Ascolta Guarda

Fabrizio Moro: prima Sanremo e poi esordio al cinema come regista

Al festival con “Sei tu”, poi in sala con il suo primo film “Ghiaccio”

Momento super per Fabrizio Moro che parteciperà al festival di Sanremo, fa il suo esordio come regista e pubblica un ep.

Un periodo intenso per  lui che dice: ”Come faccio a gestire tutto insieme? Non dormo più, ma sono felice perché ho dormito pure troppo in questi due anni di pandemia in cui, come tutti, sono stato a casa. Ora sto cercando di raccogliere tutta la fatica fatta: sono molto positivo, energico e volenteroso. E lucido su tutti i progetti”.

L’esordio da regista e sceneggiatore, insieme ad Alessio De Leonardis lo fa con  “Ghiaccio”. Protagonisti sono  Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni, la produzione è di “La casa rossa” con Tenderstories in associazione con L’Università  Telematica San Raffaele Roma in collaborazione con SKY e in collaborazione con RTI ed è distribuito da Vision Distribution). 

Il film racconta  la storia di Giorgio (Giacomo Ferrara), giovane promessa della boxe, che vive con la madre nella periferia degradata di Roma. Il padre, assassinato anni prima, ha lasciato in eredità al  figlio un debito con la malavita che non gli permette di essere un uomo libero. Con l’aiuto di Massimo (Vinicio Marchioni), Giorgio ha finalmente la possibilità di riscattarsi. Ma la malavita di periferia non lascia mai scampo a chi non si piega alle sue regole. 

Spiega Fabrizio: “La boxe in tutto questo è solo una metafora, il film è sull’amore in tutto le sue sfaccettature. Perché è  l’amore che alla fine ti salva sempre”. Nel cast anche Claudio Camilli, Beatrice Bartoni, Sara Cardinaletti, Valerio Morigi, Lorenzo Grilli, Emanuele Propizio, Mauro Cremonini e Lidia Vitale.

“Sei tu”, il brano che porta in gara a Sanremo, dove vinse nel 2018 con Ermal Meta,fa parte della colonna sonora del film. Fabrizio spera che i suoi progetti arrivino al cuore del pubblico e alla competizione non ci sta pensando. 

“La competizione mi mette ansia, Spero solo che arrivi al cuore delle persone”, dice.  Tornare da vincitore non gli facilita l’accesso alla gara: “L’approccio è sempre lo stesso come sono le stesse le domande e i dubbi, la paura non cambia mai”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

Sport

Tennis, Sinner batte Altmeier al torneo di Vienna. Agli ottavi sarà derby con Cobolli

L’azzurro ha vinto in due set. Sulle polemiche per la mancata partecipazione alla Coppa Davis: “Accetto tutte le critiche”

 
  Diretta

Top News

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Carlo e Camilla da Papa Leone XIV. La preghiera comune tra sovrano inglese e pontefice non avveniva da 500 anni

Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra Carlo e Camilla, arrivati oggi a Roma, che saranno ricevuti in Vaticano dal Papa domani 23 ottobre.…

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music