Ascolta Guarda

FACEBOOK – La nuova app Karaoke One creata in Puglia. Una rivoluzione

Il Karaoke diventa social. Canti, registri e diffondi sui social la tua canzone attraverso una app che si può scaricare gratuitamente dallo store di Microsoft. A concepirla sono stati 5 giovani professionisti pugliesi di Francavilla Fontana (Brindisi), Salice Salentino (Lecce) e Bari: Antonio Vecchio, 30 anni, laureando in ingegneria informatica, Chiara Parato, 27 anni, laureanda in ingegneria industriale, Giovanni Parato, 25 anni, designer, Marco Grasso, 40 anni, direttore d’orchestra e ingegnere informatico e Domenico Rosito, 28 anni, ingegnere informatico. L’app si chiama “Karaoke One” e girerà su Facebook. A selezionarla, tra cento proposte di nuove iniziative a supporto dei social, è stato Facebook stesso che ha bandito un concorso per le migliori startup. L’idea di una app per il Karaoke non è nuova, in giro ve ne sono tante, ma il gruppo pugliese è riuscito a concepire un sistema che consente di condividere sul social il videoclip aprendo la porta a quello che potrà diventare un nuovo fenomeno mondiale: la possibilità di diventare una star su Facebook e sul nuovo social network Karaoke One. La app sarà disponibile all’inizio soltanto per smartphone, tablet e pc Windows ma non tarderanno ad arrivare le versioni per sistemi operativi Android e iOS. Così racconta come è nata l’idea, Antonio Vecchio: “Non abbiamo mai smesso di credere in noi stessi, e abbiamo imparato che niente e’ dato per scontato, e che se vuoi raggiungere un obiettivo devi imparare a disegnare una strategia”. Il consiglio, per chi ha un progetto è quello di non fermarsi alle prime difficoltà, trovate il modo di affrontarle con ottimismo e sfruttate il problema come una buona occasione di crescita, tutto e’ possibile!”. Del resto per loro “essere stati scelti per accedere a FBStart ci permette di avere un feedback diretto da parte del team di Facebook e dei loro partner e di accedere ai benefits che il programma mette a disposizione per le startup selezionate. La possibilità di essere guidati per un uso strategico della piattaforma per far crescere il nostro business”.

Maurizio Angelillo

Sport

Calcio, torna la Serie A. Domani alle 18 il “derby d’Italia” tra Juventus e Inter

Bianconeri a punteggio pieno, nerazzurri in cerca di riscatto dopo la sconfitta con l’Udinese

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Sergio Fontana si è dimesso da presidente di Confindustria Puglia: “Motivi personali”

Sergio Fontana non è più il presidente di Confindustria Puglia, incarico che ricopriva dal 2020. La decisione, come riferito dal diretto interessato, è dovuta a…

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Made with 💖 by Xdevel