Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

FACEBOOK – La nuova app Karaoke One creata in Puglia. Una rivoluzione

Il Karaoke diventa social. Canti, registri e diffondi sui social la tua canzone attraverso una app che si può scaricare gratuitamente dallo store di Microsoft. A concepirla sono stati 5 giovani professionisti pugliesi di Francavilla Fontana (Brindisi), Salice Salentino (Lecce) e Bari: Antonio Vecchio, 30 anni, laureando in ingegneria informatica, Chiara Parato, 27 anni, laureanda in ingegneria industriale, Giovanni Parato, 25 anni, designer, Marco Grasso, 40 anni, direttore d’orchestra e ingegnere informatico e Domenico Rosito, 28 anni, ingegnere informatico. L’app si chiama “Karaoke One” e girerà su Facebook. A selezionarla, tra cento proposte di nuove iniziative a supporto dei social, è stato Facebook stesso che ha bandito un concorso per le migliori startup. L’idea di una app per il Karaoke non è nuova, in giro ve ne sono tante, ma il gruppo pugliese è riuscito a concepire un sistema che consente di condividere sul social il videoclip aprendo la porta a quello che potrà diventare un nuovo fenomeno mondiale: la possibilità di diventare una star su Facebook e sul nuovo social network Karaoke One. La app sarà disponibile all’inizio soltanto per smartphone, tablet e pc Windows ma non tarderanno ad arrivare le versioni per sistemi operativi Android e iOS. Così racconta come è nata l’idea, Antonio Vecchio: “Non abbiamo mai smesso di credere in noi stessi, e abbiamo imparato che niente e’ dato per scontato, e che se vuoi raggiungere un obiettivo devi imparare a disegnare una strategia”. Il consiglio, per chi ha un progetto è quello di non fermarsi alle prime difficoltà, trovate il modo di affrontarle con ottimismo e sfruttate il problema come una buona occasione di crescita, tutto e’ possibile!”. Del resto per loro “essere stati scelti per accedere a FBStart ci permette di avere un feedback diretto da parte del team di Facebook e dei loro partner e di accedere ai benefits che il programma mette a disposizione per le startup selezionate. La possibilità di essere guidati per un uso strategico della piattaforma per far crescere il nostro business”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Musica, addio a Sandro Giacobbe

Aveva 75 anni e da tempo lottava contro il cancro. Tra i suoi successi: "Signora mia" e "Gli occhi di tua madre" …

Rosalia, da oggi in radio “La perla”

Il singolo della popstar mondiale

Sport

Mondiali 2026, se l’Italia si qualifica sarà nel girone contro Canada, Svizzera e Qatar

Il Brasile di Ancelotti con Marocco e Scozia; l’Uzbekistan di Cannavaro con Portogallo, Colombia e Giamaica

Coppa Italia, Napoli ai quarti a fatica, Inter e Atalanta con due goleade

Per i bergamaschi al prossimo turno ci sarà la Juventus

 
  Diretta

Top News

Censis, la nuova sessualità femminile non è più preda ma intraprendente e consapevole

Le donne e la nuova femminilità. L’ultimo rapporto Censis evidenzia che sono più consapevoli e intraprendenti: quasi 8 su dieci dicono che fanno loro il…

Esami Medicina, al semestre filtro promossi solo tra il 10% e il 15%. Studenti in piazza l’11 dicembre

Soltanto dieci o quindici studenti su 100 avrebbero superato il primo esame del semestre filtro per l’ingresso alla facoltà di Medicina, con il nuovo sistema…

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Locali

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music