Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

FACEBOOK – La nuova app Karaoke One creata in Puglia. Una rivoluzione

Il Karaoke diventa social. Canti, registri e diffondi sui social la tua canzone attraverso una app che si può scaricare gratuitamente dallo store di Microsoft. A concepirla sono stati 5 giovani professionisti pugliesi di Francavilla Fontana (Brindisi), Salice Salentino (Lecce) e Bari: Antonio Vecchio, 30 anni, laureando in ingegneria informatica, Chiara Parato, 27 anni, laureanda in ingegneria industriale, Giovanni Parato, 25 anni, designer, Marco Grasso, 40 anni, direttore d’orchestra e ingegnere informatico e Domenico Rosito, 28 anni, ingegnere informatico. L’app si chiama “Karaoke One” e girerà su Facebook. A selezionarla, tra cento proposte di nuove iniziative a supporto dei social, è stato Facebook stesso che ha bandito un concorso per le migliori startup. L’idea di una app per il Karaoke non è nuova, in giro ve ne sono tante, ma il gruppo pugliese è riuscito a concepire un sistema che consente di condividere sul social il videoclip aprendo la porta a quello che potrà diventare un nuovo fenomeno mondiale: la possibilità di diventare una star su Facebook e sul nuovo social network Karaoke One. La app sarà disponibile all’inizio soltanto per smartphone, tablet e pc Windows ma non tarderanno ad arrivare le versioni per sistemi operativi Android e iOS. Così racconta come è nata l’idea, Antonio Vecchio: “Non abbiamo mai smesso di credere in noi stessi, e abbiamo imparato che niente e’ dato per scontato, e che se vuoi raggiungere un obiettivo devi imparare a disegnare una strategia”. Il consiglio, per chi ha un progetto è quello di non fermarsi alle prime difficoltà, trovate il modo di affrontarle con ottimismo e sfruttate il problema come una buona occasione di crescita, tutto e’ possibile!”. Del resto per loro “essere stati scelti per accedere a FBStart ci permette di avere un feedback diretto da parte del team di Facebook e dei loro partner e di accedere ai benefits che il programma mette a disposizione per le startup selezionate. La possibilità di essere guidati per un uso strategico della piattaforma per far crescere il nostro business”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel