Ascolta Guarda
BANNER ANDRIA

Federica Pellegrini: “Sono fiera della donna che sono diventata”

La capitana del nuoto azzurro femminile scrive: “Ho preso a pugni il mondo (anche me stessa a volte) per tanto tempo, per tanti anni, lottando sempre fino all’ultimo centimetro di acqua disponibile!!!”

Federica Pellegrini affida le sue parole ai social dopo l’ultima gara dei 200stile libero disputata nella notte a Tokyo.
Federica ne approfitta per guardarsi dentro e raccontare quello che sente e, soprattutto, come si sente. Si è classificata settima nella sua quinta finale olimpica, alla soglia dei 33 anni, ed è soddisfatta. Le sue parole non lasciano dubbi: “ È stato un viaggio incredibile …..bellissimo e difficile…sono fiera di me, di come sono cresciuta e della donna che sono diventata negli anni!! Ho preso a pugni il mondo (anche me stessa a volte) per tanto tempo, per tanti anni, lottando sempre fino all’ultimo centimetro di acqua disponibile!!!”.

Dalle sue parole non si può non ripercorrere la sua carriera, le sue difficoltà, il suo non volersi arrendere neanche a quell’ansia che, come diceva lei stessa, la inseguiva in vasca.

La donna di oggi guarda la ragazza di ieri e scrive: “ Sono felice veramente felice oggi!! Era l’ultimo 200 che volevo, in un’altra finale olimpica!! Ho dato tutta la mia vita a questo sport e , a questo sport, ho preso tutto quello che volevo e anche di più!!”. Poi i ringraziamenti: “ Grazie a tutte le persone che mi hanno tifata e sostenuta in questi anni, grazie alla mia famiglia (il mio cuore pulsante), grazie al mio staff che non ha mai mollato!”
Il messaggio si conclude con l’hashtag che dice “in peace with myself”.


E va bene così, Federica. Va bene che ora vivi il tuo tempo senza il cronometro, senza l’ansia che ti insegue.

Angela Tangorra

Foto dal profilo Instagram di Federica Pellegrini

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Guerra Ucraina, incontro Trump-Putin in Alaska a Ferragosto. No all’invito a Roma e fuori dal tavolo Zelensky

Donald Trump ospiterà Vladimir Putin negli Stati Uniti, per l’esattezza in Alaska, il territorio acquistato dagli Usa più di un secolo e mezzo fa proprio dalla…

Locali

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Esplode bombola di gas in una villetta, ferita una coppia nel Tarantino

Violenta esplosione, domenica pomeriggio, in una villetta nelle campagne del Tarantino tra Sava e Torricella, causata da una bombola di gas. Un uomo di 48…

Coppia pugliese dispersa su sentiero impervio del Pollino, salvata. È il terzo caso in meno di un mese

Una coppia di turisti pugliesi è stata salvata dal Soccorso Alpino all’interno del Parco Nazionale del Pollino, in Calabria. I giovani si erano persi su…

Rubano suv in pieno giorno a Cerignola, tutti riprendono, nessuno chiama le forze dell’ordine

Tutti riprendono il furto di un suv, in pieno giorno, a Cerignola, nel Foggiano, ma nessuno, a quanto pare, ha avuto l’idea da buon cittadino…

Made with 💖 by Xdevel