Ascolta Guarda

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, “Mille” è la canzone dell’estate

I tre artisti riuniti in un progetto dalle sonorità anni ’60 che cita “Grease”. Il 14 giugno esce il video

Si intitola “Mille” il brano dell’estate che vede insieme Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. I tre si sono incontrati al festival di Sanremo, dove la collaborazione ha visto la luce. Orietta era in gara, come Fedez che concorreva con Francesca Michielin, e Achille Lauro era ospite fisso del festival.


Parlando del singolo, che i tre hanno presentato poco prima della mezzanotte in una diretta Instagram, Fedez ha detto: “Con Achille Lauro l’idea di fare qualcosa insieme era nell’aria già da un po’, Orietta è un’icona della musica italiana: la compagnia ideale per portare un po’ di leggerezza”. La curiosa copertina dell’album è firmata dall’artista Francesco Vezzoli che ha rielaborato il dipinto “Le tre grazie” del pittore francese Émile Vernon (1872-1920).

Le sonorità del brano sono quelle tipiche degli anni 60. Ad aprire il cantato è la voce di Fedez, mentre ad Orietta Berti è affidato il ritornello e poi entra la voce di Achille Lauro. I tre hanno anche girato il video che accompagna la canzone, che uscirà il 14 giugno e per ora è stato anticipato da qualche scatto fatto sul set in cui Fedez è vestito Versace, Achille Lauro in Gucci e Orietta Berti in Giuliano Calza.

Angela Tangorra

 
Diretta

Top News

SkyNews Australia: “Nel laboratorio di Wuhan c’erano pipistrelli vivi”

L’emittente ha pubblicato un video risalente al 2017 L’istituto di Virologia di Wuhan avrebbe tenuto pipistrelli vivi in gabbia. A rivelarlo è SkyNews Australia in…

Gran Bretagna, la riapertura totale slitta dal 21 giugno al 19 luglio

L’annuncio del premier Johnson: “Troppi casi di variante Delta” La riapertura totale in Gran Bretagna, inizialmente prevista per il 21 giugno, slitterà al 19 luglio.…

Covid-19: la situazione dei contagi in Italia

Indice di contagiosità in lieve aumento, dall’1 all’1,1% Sono 907 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia su 79.524 test…

Biden esalta il ruolo della Nato: “Importantissima”

Il presidente americano ha poi elencato le nuove sfide dell’alleanza atlantica La Nato è importantissima. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,…

Locali

Vaccini, a Bari un uomo in rianimazione

Aveva ricevuto la dose di Johnson & Johnson Un uomo di 54 anni è in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Il 26 maggio era…

Emiliano: “Sono preoccupato per la variante indiana”

Resterà in funzione l’ospedale in Fiera del Levante: sarà un centro per le grandi emergenze Il governatore della Puglia è preoccupato per la possibile recrudescenza…

Il Bollettino Covid di Puglia e Basilicata

Calano i contagi, 2 morti in Puglia, uno in Basilicata Costante calo dei contagi in Puglia. Su 3405 tamponi analizzati, 47 sono risultati positivi. Indice…

A processo Angelo e Napoleone Cera

L’inchiesta riguarda presunte promesse in cambio di sostegno elettorale L’ex parlamentare Angelo Cera e suo figlio Napoleone, ex consigliere regionale, sono stati rinviati a giudizio.…

Made with 💖 by Xdevel