Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Fedez: “Il mio anticipo sui prossimi concerti tutto per i lavoratori dello spettacolo”

Il rapper e influencer Fedez ha deciso di intervenire a fianco dei lavoratori dello spettacolo, il cui lavoro, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, e’ fortemente a rischio.

Dal suo profilo Instagram, Fedez ha detto: “Io non sono per gli appelli politici, ho una visione abbastanza disincantata del mondo e credo che non servano a nulla fondamentalmente, cosi’ utilizzo i miei spazi social per proporre una soluzione pragmatica che noi artisti possiamo fare e le stesse agenzie di booking possono mettere in atto: gli artisti di un certo calibro che fanno palazzetti hanno nel loro contratto una certa cosa che viene chiamata ‘anticipo minimo garantito’, quindi tutti gli artisti che hanno rimandato i loro
tour in qualche modo hanno percepito delle somme di denaro importanti. Io metto a disposizione il 100% del mio anticipo; se tutti gli artisti mettessero una parte del loro anticipo per istituire un fondo porteremmo avanti un po’ meno parole e un po’ piu’ di concretezza”.

E’ questa dunque la proposta pensata da Fedez, che nel proporre la propria idea, non la prima per quanto riguarda iniziative di beneficenza in periodo Covid, non tralascia di lanciare una frecciatina alle stesse agenzie di booking: “mi sento di dire alle agenzie di booking, che non hanno rimborsato i biglietti
dei tour che sono stati rimandati, che i soldini ce li hanno in cassa, quindi siccome l’evento che e’ stato fatto all’Arena di Verona purtroppo non ha portato i risultati che ci si aspettava, potremmo unire le forze tutti insieme, secondo me e’ una bella cosa, vediamo”. E, riassumendo, conclude: “A me non me ne frega di mettere il cappello su questa cosa, ci sono stati grandissimi artisti italiani che hanno portato avanti
questa causa, hanno lungamente dibattuto in televisione dicendo che c’era bisogno; se questi artisti vogliono prendere in mano le redini di questa cosa a me non interessa prendermi i meriti di nulla, e’ solo un’idea ed io sono qua. Per quanto riguarda le agenzie di booking, sarebbe bello che partecipassero anche
loro..perche’ mi sto un po’ mordendo la lingua”. Ora non resta che aspettare come risponderanno all’appello artisti e agenzie.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Locali

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Made with 💖 by Xdevel