Ascolta Guarda

Fiction tv – Imma Tataranni, buona la prima e presto…

Imma Tataranni presto tornerà. Ora è più che una promessa. Il personaggio nato dalle storie della scrittrice lucana Mariolina Venezia e protagonista della fiction di Raiuno che porta il suo nome sarà presto protagonista di nuove storie che l’autrice ha già in programma.

Il sostituto procuratore di Matera, dai vestiti leopardati, pieni di pailettes e sempre con i tacchi alti anche quando si tratta di scendere in grotte e gravine, ha stupito tutti, In primis la Rai che si aspettava il 20% di share: Imma, interpretata da Vanessa Scalera nata a Mesagne in provincia di Brindisi,  è andata oltre.

Le donne si identificano in Imma, che resta una persona normale e impegnata nel suo lavoro con professionalità. Si tratta di un personaggio molto vicino alla realtà, attaccata alla famiglia e ai valori della famiglia, in crisi perchè ancora incerta su chi sia suo padre, convive con le sue fragilità e si dimostra ruvida e diretta nei rapporti personali. Riesce ad essere diretta anche davanti alla dichiarazione d’amore di Ippazio Calogiuri, il giovane maresciallo su cui  le capita di fantasticare e si scioglie davanti alle dichiarazioni d’amore del tranquillo e casalingo marito Pietro.
Imma Tataranni ci ha regalato una Matera stupenda, immagini inedite per il grande pubblico che hanno fatto conoscere meglio la Basilicata e i suoi paesini, la storie e la cultura e anche la sua parlata, tipica delle zone lucane e pugliesi della murgia, una novità per le fiction.
Imma, torna presto!

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domenico Modugno, un nuovo disco a trent’anni dalla sua scomparsa

Si intitola “Come in un sogno di mezza estate” e sarà disponibile dal 24 maggio

Amadeus: “Mai fatto richieste per familiari o contro altri”

Il conduttore parla in un messaggio sui social dopo il suo addio alla Rai

Leggerissime

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia

Il dato in occasione della prima Giornata del Made in Italy. Il vino è la voce principale dell’export

 
  Diretta

Top News

Continua la corsa del prezzo della benzina, quasi 2 euro al litro al self. Stabile il diesel

In continuo aumento il prezzo della benzina, mentre resta stabile il diesel. Dai dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mimit, aggiornati alle 8 del 16…

Copenaghen, incendio distrugge il palazzo della Borsa, crollata la celebre guglia

Un grosso incendio è divampato nell’edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen, risalente al XVII secolo, facendone crollare la famosa guglia alta 54 metri.…

Israele risponderà all’Iran, Teheran: “La replica sarà ancora più forte”. Ma Netanyahu rassicura: “Nessun pericolo per i Paesi arabi”

Netanyahu afferma che “Israele risponderà all’attacco dell’Iran” e Teheran dovrà aspettare “nervosamente senza sapere quando” accadrà. “Qualsiasi aggressione incontrerà una risposta ancora più forte”, minacciano…

Ponte sullo Stretto, arriva un esposto di tecnici messinesi che potrebbe bloccare l’opera

Dubbi sulla regolarità di pareri e documenti presentati per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un esposto alla Procura di Messina e alla Corte dei…

Locali

Rifiuti nel bosco urbano di Capurso, denunciato un imprenditore leccese

Rifiuti sversati illegalmente nell’area del bosco urbano a Capurso, nel Barese. Il Comune aveva previsto di adibire l’intera a spazi per cittadini, con strutture per…

Comunali Bari, Leccese e Laforgia restano entrambi in campo. Il comunicato congiunto: divisi al primo turno, ma dalla stessa parte

Vito Leccese e Michele Laforgia, in un comunicato congiunto, hanno spiegato che resteranno entrambi in campo come candidati sindaco di Bari. Nonostante questa divisione, si…

Secondo assalto in due giorni a un Postamat nel Salento, danni ingenti

Un nuovo assalto al Postamat nel Salento, questa volta a Tricase, a 24 ore da quello a Castrignano del Capo. Anche in questo caso i…

Giovane ferito in agguato a Bari, cinque arresti, due sono minorenni

Ci sono anche due minorenni tra le cinque persone di età compresa tra i 16 e i 23 anni, tutte di Bari, arrestate dai carabinieri…

Made with 💖 by Xdevel