Ascolta Guarda

Fingono in chat di essere una donna ed estorcono soldi a un foggiano: arrestato il terzo componente della banda

Una banda di estorsori fingeva di essere una ragazza albanese con cui credeva di chattare un uomo della provincia di Foggia al quale sono stati sottratti 18mila euro dapprima con l’inganno e poi con le minacce. E’ quanto accertato dalla Polizia che a Milano ha fermato il 41enne Ervin Sopi, albanese ritenuto la mente del gruppo. Il gip del tribunale Lombardo ha convalidato l’arresto disponendo il carcere. Lo scorso 17 novembre, invece, furono arrestati in flagranza di reato i due complici: un nigeriano di 48 anni (che due giorni dopo si è suicidato nel carcere di Foggia) e Leonardo
Rodriquens, 29enne di Manfredonia. Entrambi furono sorpresi mentre andavano a casa della vittima a incassare il denaro. Alla loro identificazione si è giunti grazie alla denuncia della vittima. L’uomo ha raccontato che da 10 mesi intratteneva una relazione virtuale su “Messenger” con una ragazza albanese. La giovane nei messaggi gli aveva raccontato di essere in difficoltà economiche e pertanto gli aveva chiesto aiuto. Nella speranza di intraprendere una relazione sentimentale con la donna, la vittima ha ha inviato circa 13mila euro su un conto corrente intestato all’albanese fermato dalla Polizia. Quando la vittima ha deciso di interrompere ogni rapporto con la presunta donna, sono iniziate le minacce in seguito alle quali l’uomo ha dato altri quattromila euro. La vittima, esasperata, ha anche
cambiato numero di telefono ma le intimidazioni sono proseguite sull’utenza del padre. Esausti, padre e figlio hanno accettato di dare loro altri mille euro e al momento della consegna hanno fotografato i due complici che sono stati arrestati dalla Polizia.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Renga Nek in diretta su Radio Norba

Domani, 19 marzo, alle 10 con Antonella Caramia e Mauro Dalsogno

Dua Lipa annuncia a sorpresa il nuovo album

“Radical Optimis” uscirà il 3 maggio

Leggerissime

La principessa Kate: “Mi scuso per aver ritoccato la foto”

Sul suo profilo la futura regina ammette di aver fatto un errore di editing dell’immagine diffusa ieri dopo la malattia

Star del k-pop chiede scusa per essersi innamorata

La reazione dopo che i media avevano raccontato la sua storia

 
  Diretta

Top News

Il bagno di folla per Putin in Piazza Rossa: “Non rinunciamo alla Crimea e alle regioni annesse all’Ucraina”. Tutti contro Salvini

Il bagno di folla per lo zar Putin, uscito vittorioso dalle elezioni presidenziali che lo hanno incoronato fino 2030, è stato il momento ideale per…

La legge anti-violenza nelle scuole è in Gazzetta ufficiale: entra in vigore il 30 marzo

E’ stata pubblicata in Gazzetta ufficiale ed entrerà in vigore il 30 marzo la legge contro la violenza sui docenti e sul personale scolastico, con…

Rottamazione quater, ancora poche ore di tempo per pagare le prime tre rate

C’è ancora qualche ora di tempo per chi non ha pagato le prime rate della rottamazione quater: la scadenza è il 20 marzo. Se non…

Regionali Basilicata, Azione sosterrà il centrodestra. Audio choc di Pittella: “Per Pd e 5 Stelle noi come gli ebrei mandati a morire”. Poi arrivano le scuse

Le elezioni regionali in Basilicata. Dopo il caos e la rinuncia dell’oculista Domenico Lacerenza, il campo largo del centrosinistra ha candidato Piero Marrese, già presidente…

Locali

Bimbo ferito da petardo durante la partita Bari-Sampdoria: denunciato 33enne genovese

È stato individuato e denunciato il tifoso che due giorni fa ha lanciato un petardo ferendo un bimbo di 8 anni nel corso della partita…

Spaccio tra Bari e provincia, altro duro colpo al clan Parisi – Palermiti

Una maxi operazione contro lo spaccio di droga è stata condotta dai carabinieri del comando provinciale di Bari. Sono 56 le misure cautelari emesse contro…

Pestaggio detenuti nel carcere di Foggia, arrestati dieci agenti di Polizia Penitenziaria

Avrebbero pestato due detenuti nel carcere di Foggia, l’11 agosto 2023. Dieci agenti di Polizia Penitenziaria sono stati posti ai domiciliari con le accuse di…

Sparatoria a Lecce, ferito un pregiudicato di 51 anni

Un pregiudicato di 41 anni, Cristian Salierno, è stato gambizzato questa mattina a Lecce. La sparatoria è avvenuta all’esterno di un bar, in viale Grassi.…

Made with 💖 by Xdevel