In classifica i Maneskin, Ghali, il tiktoker Khaby Lame
Sono dodici i giovani italiani inseriti nella classifica di Forbes che ha individuato gli under30 più influenti in Europa. Oltre ai Maneskin , sono stati inseriti Ghali e il tiktoker Khabi Lame.
Nella lista sono inclusi anche nomi meno noti al grande pubblico e che appartengono all’economia, all’intrattenimento, ai social, al mondo della cultura e dell’arte. La rivista ha individuato 300 nomi di giovai che hanno una età media di 27 anni. Gli scelti sono stati suddivisi in dieci categorie: finanza, arte e cultura, sport, videogiochi, scienza e salute, tecnologia e intrattenimento. Tra i dodici italiani scelti c’è Khaby Lame che da solo ha circa 140 milioni di follower. C’è Giulia Pedretti, imprenditrice di 26 anni, originaria di Brescia ma a Londra da ormai da 7 anni. Subito dopo i Maneskin infatti nella sezione dedicata al mondo dell’intrattenimento troviamo il 29enne Daniele Truocchio, nato a Torvaianica e oggi producer e compositore musicale a Los Angeles.
Daniele ha alle spalle una lunga gavetta che è cominciata da adolescente quando si svegliava alle 5 di mattina per andare a lezione a Campo Leone dal maestro chitarrista senegalese Peace Diouf. Vince una delle 10 borse di studio messe in palio dalla prestigiosissima Berklee College of Music di Boston. A causa del costo alto della vita negli Usa, decide di rinunciare, ma gli si presenta una nuova occasione a Parigi: vince nuovamente la borsa di studio e questa volta realizza il suo sogno. Grazie alla laurea in Film Scoring entra a far parte delle produzioni della Warner Bros, Cbs e Netflix, partecipando alla composizione della colonna sonora di serie importanti come Legacies, spinoff di The Vampires Diaries.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Instagram di Khaby Lame