Ascolta Guarda

Formula Uno, Verstappen in pole position al Gp del Giappone. Seconda la Ferrari di Leclerc

Il pilota Red Bull: “Domani servirà una gara perfetta”. Terzo posto per l’altro ferrarista Sainz

E’ Max Verstappen su Red Bull aconquistare la pole position nel Gp del Giappone di Formula 1, in programma domani sul circuito di Suzuka. Secondo tempo per la Ferrari di Charles Leclerc, a soli 10 millesimi; terzo l’altro ferrarista, Carlos Sainz, a 57 millesimi. “Sarà un Gran premio combattuto, dovrebbe piovere, penso che assisteremo a un bello spettacolo”, commenta Leclerc. Per Sainz “con la pioggia potranno accadere tante cose”.

Verstappen era finito sotto investigazione per una manovra pericolosa ai danni di Norris, pilota della McLaren, nel corso della Q3. L’olandese stava scaldando le ruote e ha rischiato di sbattere fuori pista l’avversario, che si è salvato con una piccola escursione sull’erba. Verstappen rischiava posizioni nella griglia, ma i giudici lo hanno ‘salvato’, imponendogli soltanto una reprimenda. “Investigazione? – commenta Verstappen – stavo cercando di scaldare le gomme, in quel momento passava Norris e per fortuna non ci siamo presi. Domani sara’ interessante vedere il meteo, c’è chi parla di pioggia durante la gara. Vedremo cosa accadrà, abbiamo una buona macchina e sono entusiasta”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel