Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Formula Uno, Verstappen in pole position al Gp del Giappone. Seconda la Ferrari di Leclerc

Il pilota Red Bull: “Domani servirà una gara perfetta”. Terzo posto per l’altro ferrarista Sainz

E’ Max Verstappen su Red Bull aconquistare la pole position nel Gp del Giappone di Formula 1, in programma domani sul circuito di Suzuka. Secondo tempo per la Ferrari di Charles Leclerc, a soli 10 millesimi; terzo l’altro ferrarista, Carlos Sainz, a 57 millesimi. “Sarà un Gran premio combattuto, dovrebbe piovere, penso che assisteremo a un bello spettacolo”, commenta Leclerc. Per Sainz “con la pioggia potranno accadere tante cose”.

Verstappen era finito sotto investigazione per una manovra pericolosa ai danni di Norris, pilota della McLaren, nel corso della Q3. L’olandese stava scaldando le ruote e ha rischiato di sbattere fuori pista l’avversario, che si è salvato con una piccola escursione sull’erba. Verstappen rischiava posizioni nella griglia, ma i giudici lo hanno ‘salvato’, imponendogli soltanto una reprimenda. “Investigazione? – commenta Verstappen – stavo cercando di scaldare le gomme, in quel momento passava Norris e per fortuna non ci siamo presi. Domani sara’ interessante vedere il meteo, c’è chi parla di pioggia durante la gara. Vedremo cosa accadrà, abbiamo una buona macchina e sono entusiasta”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Achille Lauro protagonista di “Road to Battiti” a Ostuni

Domani dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Il Papa spiega la scelta del nome: “Leone XIII affrontò rivoluzione industriale, oggi la Chiesa risponda alla sfida dell’intelligenza artificiale”

“Ho pensato di prendere il nome di Leone XIV perché Papa Leone XIII, con la storica Enciclica Rerum Novarum, affrontò la questione sociale nel contesto…

Lavoro, al Sud ci sono meno occupati e stipendi più bassi. Ma la colpa è del lavoro sommerso

Al Nord si lavora 27 giorni in più rispetto al Sud. La ragione non sta nello stacanovismo dei cittadini settentrionali, piuttosto è legata al lavoro…

Papa Leone XIV, la messa di insediamento il 18 maggio: previsti 250mila fedeli e leader mondiali

Sono attese 250mila persone per la messa di insediamento di Leone XIV, il 18 maggio. Sono attesi rappresentanti da tutto il mondo e leader delle…

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Locali

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Fanno esplodere sportello bancomat nel Barese, la deflagrazione spaventa i residenti

A Corato, nel nordbarese, banditi hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della Banca popolare di Puglia e Basilicata, che si trova in corso Mazzini, la…

Famiglia extra large in Salento dà il benvenuto al decimo figlio: è nato Achille

Diventa ancora più numerosa la famiglia extra large di Alessano, in Salento. Oggi è arrivato il decimo figlio per Chiara e Matteo Amico, 40 anni…

Duemila ulivi eradicati a Bitonto, al loro posto pannelli fotovoltaici: la denuncia degli agricoltori Cia. Il Comune: “Tutto regolare”

Duemila alberi di ulivo eradicati, un ecosistema che muta in nome del “green”. In Località Pozzo delle Grue, sulla strada che da Bitonto, nel Barese,…

Made with 💖 by Xdevel