Ascolta Guarda

Sgarbi e Morgan non vogliono Amadeus a Sanremo, Fiorello sarcastico:”Hanno ragione, Amadeus non è capace, Morgan invece…”

In un video con Biggio risponde con ironia a Morgan che con Sgarbi, aveva detto che Amadeus non è fin grado di scegliere le canzoni del festival

Fiorello scende in campo per difendere l’amico di una vita Amadeus. Lo ha fatto con un video casalingo in cui è protagonista di una ironica risposta insieme a Biggio. 

”Faremo una petizione per avere genio Morgan direttore artistico del Festival di Sanremo così finalmente potremo sentire canzoni di successo, non queste cacate che ha scelto Amadeus!” e a Sgarbi, che ha detto che dovrà fare qualcosa per rimuovere Amadeus dalla direzione del Festival: “Tranquillo, non devi fare niente, ha finito”. Il festival del 2024 sarà l’ultimo di Amadeus come direttore artistico e conduttore. 

“A proposito di idioti   dice Fiorello -ho letto una frase che Amadeus ha postato. Ce l’aveva molto probabilmente con l’onorevole Sgarbi e con il genio Morgan che dicono che lui non sarebbe capace di scegliere le canzoni di Sanremo. E avete ragione! Non è capace”. Su Instagram Amadeus aveva scritto “In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare” e qualcuno aveva ipotizzato che fosse una risposta indiretta alle critiche rivoltegli da Vittorio Sgarbi e Morgan nella serata al MAXXI finita al centro delle polemiche per le frasi sessiste e le parolacce del critico d’arte.

Nel video  Fiorello e Biggio ricordano i successi  festivalieri degli ultimi anni: da ‘Fai rumore’, la canzone di Diodato vincitrice dell’edizione 2020, a ‘Ringo Starr’ dei Pinguini Tattici Nucleari o ‘Sesso occasionale’ e ‘Tango’ di Tananai, denigrandole con ironia. “E’ brutta! Chi l’ha scelta? Amadeus, che non è capace”, dicono all’unisono scherzando Fiorello e Biggio. Stessa storia per il tormentone di Dargen D’Amico ‘Dove si balla’, “durato per un anno nelle discoteche” o per ‘Ovunque sarai’ di Irama e ‘Apri tutte le porte’ di Gianni Morandi, definita ironicamente “orrenda”. E chi l’ha scelta? “Amadeus”. Biggio chiede allora a Fiorello: “E i Maneskin?”. E lui risponde: “I Maneskin con ‘Zitti e buoni’ hanno vinto anche l’Eurovision… In tutto il mondo, Amadeus li hai rovinati!”.

“Onorevolissimo Sgarbi – dice Fiorello – lei ha detto che deve fare qualcosa per togliere Amadeus da Sanremo. Non devi fare niente, Sgarbi, perché ha finito. Lanceremo una petizione affinché Morgan diventi direttore artistico così finalmente potremo sentire canzoni di successo, non queste cacate che ha scelto Amadeus. Evviva l’onorevole Sgarbi evviva genio Morgan! Così impari Amadeus, così vedrai il successo che avrà Morgan come direttore artistico. Qui lo firmiamo col sangue”, concludono in video Fiorello e Biggio sorridendo.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Fabrizio Biggio

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel