Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Gaza, Israele: “Hamas ha perso il controllo della Striscia”. La minaccia: “Se la fazione palestinese sarà distrutta, Hezbollah entra in guerra”

Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha annunciato che “Hamas ha perso il controllo della Striscia” con i suoi
miliziani che fuggono al sud mentre le truppe israeliane hanno preso il Parlamento di Gaza City. I combattimenti in corso hanno il loro epicentro vicino agli ospedali, che Hamas ha trasformato in luoghi di resistenza contro l’esercito. Israele fa sapere che è iniziato trasferimento incubatrici a ospedale al-Shifa”. Uccisi 21 terroristi all’al Quds, mentre salgono a 46 i soldati israeliani uccisi a Gaza. L’Unrwa annuncia la morte di una sua dipendente, che porta il totale a 102 vittime. L’Onu avverte che le operazioni umanitarie a Gaza cesseranno entro 48 ore a causa della mancanza di carburante.

Arriva la minaccia di Hamas: Hezbollah entrerà pienamente in guerra contro Israele se la fazione palestinese sarà sul punto di essere distrutta. Il re di Giordania Abdullah avverte: le continue violazioni israeliane in Cisgiordania e Gerusalemme potrebbero “spingere la regione verso un’esplosione”.

Intanto, nel corso delle attività condotte ieri a Gaza, soldati israeliani hanno scoperto un tunnel militare di Hamas scavato in profondità sotto a una moschea. Lo riferisce il portavoce militare. Al suo interno c’erano armi di diverso genere ed esplosivi. Ieri, ha aggiunto il portavoce, l’aviazione israeliana ha colpito 200 ”siti terroristici”. Fra questi: siti per la produzione di armi, postazioni di lancio di missili anticarro e centri di comando. Colpito anche un campo di addestramento per le unità degli uomini-rana di Hamas.

Il ministro degli Esteri dell’Iran, Hossein Amirabdollahian, ha avuto una conversazione telefonica con il suo omologo ungherese, Péter Szijjártó, al quale ha detto che occorre “creare immediatamente una pressione internazionale sul regime di Israele, per fermare la sua aggressione e fargli accettare un cessate il fuoco incondizionato a Gaza per l’invio di aiuti umanitari”. Lo scrive l’agenzia iraniana Mehr.
“Il regime sionista ha compiuto crimini selvaggi, bombardamenti e massacri a Gaza e ha violato ogni diritto umano
e il diritto internazionale”, ha aggiunto Amirabdollahian.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Elettra Lamborghini torna al festival e racconta: “L’unica cosa che mi preoccupa, anche nelle prove, è scendere le scale”

Sarà a Sanremo con “Voilà” e nella serata delle cover riporta all'Ariston le Las Ketchup

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

Locali

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music