Ascolta Guarda
PALATOUR

Germania, esplosione in un impianto chimico a Leverkusen: 2 morti, 31 feriti e molti dispersi

Un’esplosione si è verificata in un impianto chimico di Leverkusen, in Nordreno Vestfalia, in Germania. Sarebbero decedute almeno 2 persone e sono almeno 31 i feriti, di cui 5 in gravi condizioni, ricoverati in terapia intensiva. I dispersi potrebbero essere più dei quattro annunciati in precedenza. L’azienda Currenta, che gestisce l’impianto in questione

L’esplosione sarebbe avvenuta in un impianto di incenerimento rifiuti del parco chimico di Leverkusen, che si trova nella zona industriale della città, a 20 chilometri a nord di Colonia. Si tratta infatti di uno dei più grandi parchi chimici d’Europa e ospita, insieme ad altre aziende, anche lo stabilimento dell’azienda farmaceutica Bayer.

Le cause per il momento sono ignote ma la protezione civile ha classificato l’evento come “altamente pericoloso”. Le autorità hanno lanciato l’allarme di pericolo per sostanze chimiche nell’aria e invitato la cittadinanza a rimanere a casa con porte e finestre chiuse. La nube tossica si è estesa per oltre sessanta chilometri, fino a Dortmund.


L’esplosione, come riportato dalla stampa tedesca, ha risuonato in tutta la città fino alla vicina Bergisch Gladbach. Un’enorme colonna di fumo nero si è alzata dall’impianto. Le numerose unità di vigili del fuoco hanno evitato una seconda esplosione.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Giovani e dipendenze, quasi un milione i ragazzi che “si sballano” regolarmente. Allarme per abuso di alcol tra le donne

Quasi un milione di giovani italiani “si sballa” regolarmente. Sono cinque milioni gli italiani a rischio dipendenza, un giovane su 4 consuma sostanze. Sono alcuni…

Crollo Fori imperiali, è morto in ospedale l’operaio estratto dalle macerie dopo 11 ore. Annullate le Frecce Tricolori

Non ce l’ha fatta Octav Stroici, l’operaio di 66 anni rimasto 11 ore sotto le macerie dei due crolli della Torre dei Conti ai Fori…

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Locali

Pedone investito sul lungomare di Bari, è in prognosi riservata

Un uomo di 70 anni è stato investito da un’auto, ieri pomeriggio, mentre attraversava la strada sul lungomare diBari, vicino largo Adua. Soccorso dal personale…

Noicattaro, in fiamme una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti urbani

Una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti di Noicattaro, nel Barese, sono stati distrutti da un incendio divampato nel pomeriggio di ieri. Le…

Incidente mortale sulla statale 100, le vittime sono due 31enni di Conversano

Sono due 31enni residenti a Conversano, in provincia di Bari, le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola San Basilio,…

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music