Questa sera Morandi presenterà una esibizione a sorpresa con MousseT
Gianni Morandi è terzo in classifica a Sanremo dopo la terza serata. Un festival in cui è protagonista con una canzone che è un invito e un inno alla vita scritta da Lorenzo Jovanotti. Di corsa sul lungomare di Sanremo, dove si allena tutti i giorni, Gianni Morandi canticchia la sua canzone per ripassarla, ma ammette: “I miei preferiti sono Mahmood e Blanco, ma siccome la loro canzone è difficile da cantare mentre corri scelgo la mia”.
Jovanotti sui social sta sostenendo la sua canzone facendo propaganda per spinger ei telespettatori a votare Gianni Morandi. “Lorenzo sta facendo un grande lavoro, lo ringrazio infinitamente anche per il sostegno che sta dando a me. La canzone sta cominciando a uscire, la sento in radio, la sento canticchiare al semaforo e mi fa piacere, perché a un certo punto le canzoni diventando ella gente ed è bellissimo”, racconta Gianni in collegamento da Sanremo.
La canzone contiene un importante messaggio di incoraggiamento alla vita: “La costruzione del testo parte proprio dal riflettere su questa cappa che da due anni abbiamo sulla testa per il covid. La pandemia sembra non finire mai, sembra che il male passi ma non passa magari, uno dice passo io ma il male è ancora lì. La canzone però ti fa dire: io devo venirne fuori, devo lottare cercare di vedere che fuori c’è il sole, voglio togliere la mascherina e abbracciare le persone “.
Dopo la prima esibizione a Sanremo2022 Morandi ha detto:” Il pubblico dell’Ariston applaudiva e davanti ai miei occhi la mia vita”. Risponde Gianni: “E’ stato così. Nei 40 secondi che si impiega per arrivare al palco e scendere le scale ho sentito l’applauso affettuoso del pubblico e ho visto davanti ai miei occhi visto ciò che iho fatto lì da ragazzino, da giovane e mi ha commosso essere qua. La seconda sera ho cercato di sdrammatizzare un po’. Per la serata delle cover preparatevi a una sorpresa!”
Angela Tangorra