Ascolta Guarda

Gianni Morandi a Radio Norba: “Corro canticchiando la mia canzone. Mahmood e Blanco sono i miei preferiti”

Questa sera Morandi presenterà una esibizione a sorpresa con MousseT

Gianni Morandi è terzo in classifica a Sanremo dopo la terza serata. Un festival in cui è protagonista con una canzone che è un invito e un inno alla vita scritta da Lorenzo Jovanotti. Di corsa sul lungomare di Sanremo, dove si allena tutti i giorni, Gianni Morandi canticchia la sua canzone per ripassarla, ma ammette: “I miei preferiti sono Mahmood e Blanco, ma siccome la loro canzone è difficile da cantare mentre corri scelgo la mia”.

Jovanotti sui social sta sostenendo  la sua canzone facendo propaganda per spinger ei telespettatori a votare Gianni Morandi. “Lorenzo sta facendo un grande lavoro, lo ringrazio infinitamente anche per il sostegno che sta dando a me. La canzone sta cominciando a uscire, la sento in radio, la sento canticchiare al semaforo e mi fa piacere, perché a un certo punto le canzoni diventando ella gente ed è bellissimo”, racconta Gianni in collegamento da Sanremo. 

La canzone contiene un importante messaggio di incoraggiamento alla vita: “La costruzione del testo parte proprio dal riflettere su  questa cappa che da due anni abbiamo sulla testa per il  covid. La  pandemia sembra non finire mai,  sembra che il male passi ma non passa magari, uno dice passo io ma il male è ancora lì. La canzone  però ti fa dire:  io devo venirne fuori, devo lottare cercare di vedere che fuori c’è il sole, voglio  togliere la mascherina e abbracciare le persone “.

Dopo la prima esibizione a Sanremo2022  Morandi ha detto:” Il pubblico dell’Ariston applaudiva e davanti ai miei occhi la mia vita”. Risponde Gianni: “E’ stato così. Nei  40 secondi che si impiega per arrivare al palco e scendere le scale  ho sentito l’applauso affettuoso del pubblico e ho visto davanti ai miei occhi visto ciò che iho fatto lì da ragazzino, da giovane e mi ha commosso essere qua. La  seconda sera  ho cercato di sdrammatizzare un po’. Per la serata delle cover preparatevi a una sorpresa!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

 
  Diretta

Top News

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music