Ascolta Guarda

Gli Stereophonics sono tornati

Da venerdì in radio il nuovo singolo che si intitola “There’s always gonna be something”

Una delle band più amate e rispettate del Regno Unito non solo dai fan ma anche da artisti come Bob Dylan, David Bowie e Dua Lipa, 30 anni di carrieraoltre 10 milioni di album venduti, una capacità straordinaria di evolversi e reinventarsi mantenendo però sempre un’identità ed un sound distintivo. 
Gli STEREOPHONICS sono tornati e hanno pubblicato  il nuovo singolo “There’s Always Gonna Be Something”disponibile in tutte le piattaforme digitali e per la programmazione radiofonica.
Un brano che non tradisce affatto le sonorità caratteristiche della band: le chitarre si intrecciano sapientemente alle linee di basso e la voce del carismatico frontman Kelly Jones spicca con testi profondi e mai banali. A proposito del singolo, Kelly spiega che “è una canzone che potrebbe descrivere l’irrequietezza nell’incertezza e la lotta per arrivare all’accettazione”.

“There’s Always Gonna Be Something” è la prima anticipazione del nuovo album  il 13° in studio della band – intitolato “Make ‘em Laugh, Make ‘em Cry, Make ‘em Wait”, la cui uscita è prevista per il 25 aprile 2025.Scritto e registrato a Londra, è un disco di 8 tracce compatto e preciso. Allo stesso tempo, è un album speranzoso e gioioso che promette quanto è sancito nel titolo: “You Laugh, You Cry, You Wait”.
Per quanto riguarda la copertina e l’estetica del progetto, Kelly si è ispirato all’arte figurativa: “sono andato a New York e ho visitato alcune gallerie. Mi ha colpito ‘ART IS A GUARANTY OF SANITY’, un dipinto di Louise Bourgeois. L’artista credeva che l’arte fosse una forma di guarigione mentale e un modo per elaborare le emozioni difficili. La scritta sul quadro mi ha catturato immediatamente e nello stesso tempo mi ha colpito la semplicità delle parole incise su una piastrella rosa. Così ho provato a scrivere il mio titolo, ispirato dal mio insegnante di scuola d’arte trent’anni fa. Mi è piaciuta la semplicità del rosa ed è così che è nata la copertina dell’album”.Gli STEREOPHONICS sono pronti ad intraprendere il loro World Tour 2025 che ad oggi ha venduto oltre 300.000 biglietti e che li vedrà in giro per il mondo da marzo ad agosto. Per i fan italiani l’appuntamento è a Milano il 14 maggio all’Alcatraz (sold out), a cinque anni di distanza dall’ultimo show nel Bel Paese. I dettagli sono disponibili sul sito ufficiale della band.

TRACKLIST “Make ‘em Laugh, Make ‘em Cry, Make ‘em Wait”:
1. Make It On Your Own
2. There’s Always Gonna Be Something
3. Seems Like You Don’t Know Me
4. Colours Of October
5. Eyes Too Big For My Belly
6. Mary Is A Singer
7. Backroom Boys
8. Feeling Of Falling We Crave

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel