Ascolta Guarda
PALATOUR

Gli Stereophonics sono tornati

Da venerdì in radio il nuovo singolo che si intitola “There’s always gonna be something”

Una delle band più amate e rispettate del Regno Unito non solo dai fan ma anche da artisti come Bob Dylan, David Bowie e Dua Lipa, 30 anni di carrieraoltre 10 milioni di album venduti, una capacità straordinaria di evolversi e reinventarsi mantenendo però sempre un’identità ed un sound distintivo. 
Gli STEREOPHONICS sono tornati e hanno pubblicato  il nuovo singolo “There’s Always Gonna Be Something”disponibile in tutte le piattaforme digitali e per la programmazione radiofonica.
Un brano che non tradisce affatto le sonorità caratteristiche della band: le chitarre si intrecciano sapientemente alle linee di basso e la voce del carismatico frontman Kelly Jones spicca con testi profondi e mai banali. A proposito del singolo, Kelly spiega che “è una canzone che potrebbe descrivere l’irrequietezza nell’incertezza e la lotta per arrivare all’accettazione”.

“There’s Always Gonna Be Something” è la prima anticipazione del nuovo album  il 13° in studio della band – intitolato “Make ‘em Laugh, Make ‘em Cry, Make ‘em Wait”, la cui uscita è prevista per il 25 aprile 2025.Scritto e registrato a Londra, è un disco di 8 tracce compatto e preciso. Allo stesso tempo, è un album speranzoso e gioioso che promette quanto è sancito nel titolo: “You Laugh, You Cry, You Wait”.
Per quanto riguarda la copertina e l’estetica del progetto, Kelly si è ispirato all’arte figurativa: “sono andato a New York e ho visitato alcune gallerie. Mi ha colpito ‘ART IS A GUARANTY OF SANITY’, un dipinto di Louise Bourgeois. L’artista credeva che l’arte fosse una forma di guarigione mentale e un modo per elaborare le emozioni difficili. La scritta sul quadro mi ha catturato immediatamente e nello stesso tempo mi ha colpito la semplicità delle parole incise su una piastrella rosa. Così ho provato a scrivere il mio titolo, ispirato dal mio insegnante di scuola d’arte trent’anni fa. Mi è piaciuta la semplicità del rosa ed è così che è nata la copertina dell’album”.Gli STEREOPHONICS sono pronti ad intraprendere il loro World Tour 2025 che ad oggi ha venduto oltre 300.000 biglietti e che li vedrà in giro per il mondo da marzo ad agosto. Per i fan italiani l’appuntamento è a Milano il 14 maggio all’Alcatraz (sold out), a cinque anni di distanza dall’ultimo show nel Bel Paese. I dettagli sono disponibili sul sito ufficiale della band.

TRACKLIST “Make ‘em Laugh, Make ‘em Cry, Make ‘em Wait”:
1. Make It On Your Own
2. There’s Always Gonna Be Something
3. Seems Like You Don’t Know Me
4. Colours Of October
5. Eyes Too Big For My Belly
6. Mary Is A Singer
7. Backroom Boys
8. Feeling Of Falling We Crave

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Alex Wyse in diretta su Radio Norba

Appuntamento lunedì 17  novembre alle 21:20 con Stefania e Cristobal  

Sport

Tennis, Sinner si congratula con il numero uno Alcaraz: “Felice per lui, se lo merita. Ma non super felice”

L’altoatesino ammette che sarà una motivazione in più per l’anno prossimo

Tennis, Atp Finals: Alcaraz batte Musetti e si assicura il 2025 da numero uno al mondo

L'azzurro: "Sarebbe servito un miracolo, mi fermo: niente Coppa Davis"

Leggerissime

Gli Stati Uniti dicono addio al penny: aveva 232 anni, valeva un centesimo di dollaro

Il "necrologio" del New York Times: nei film era il prezzo per un pensiero

Il sonno arriva in 4 minuti e mezzo: lo studio per trattare l’insonnia o prevenire la sonnolenza al volante

Basta registrare l'attività cerebrale di una persona per una notte per poi prevedere i tempi del sonno nelle notti successive

 
  Diretta

Top News

Save the Children, 4 adolescenti italiani su 10 chiedono aiuto all’intelligenza artificiale. Maschi più soddisfatti delle femmine

Sei adolescenti italiani su dieci si dicono soddisfatti di se stessi, una percentuale che aumenta nei maschi, il 71% rispetto al 50% delle femmine. Ma…

Carta d’identità, dal 2026 niente rinnovo per gli ultrasettantenni: il provvedimento in Parlamento entro la fine dell’anno

Niente più rinnovo della carta d’identità per chi ha compiuto 70 anni. Il provvedimento sul rinnovo automatico della Carta d’identità per gli over 70 “lo…

Stati Uniti, terminato lo ‘shutdown’. Trump ha firmato il provvedimento dopo il via libera del Congresso

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato il provvedimento approvato dal Congresso per porre fine allo shutdown, ossia al blocco delle attività amministrative,…

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Locali

Save the Children: gli adolescenti pugliesi leggono più libri, quelli lucani vanno di più a teatro

Più di un adolescente pugliese su due legge libri al di fuori di quelli scolastici. Buon dato, ma sotto la media italiana di due punti…

Foggia, al policlinico Riuniti il primo impianto di cuore artificiale

Al policlinico Riuniti di Foggia è stato impiantato per la prima volta un cuore artificiale. L’intervento è avvenuto su un cittadino Foggiano di 68 anni.…

L’Asl di Bari vara un nuovo protocollo per battere sul tempo l’ictus

Un protocollo unico per intervenire immediatamente in caso di ictus con il coinvolgimento di tutti gli operatori dell’emergenza, dalla centrale operativa del 118 al neurologo…

Tre incidenti stradali nel Brindisino in una notte: morto un 20enne a San Vito dei Normanni

Tre incidenti stradali e un morto in provincia di Brindisi questa notte. Nel primo, avvenuto a San Vito dei Normanni alle 23, una Fiat 500…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music