Ascolta Guarda

Gli Stereophonics sono tornati

Da venerdì in radio il nuovo singolo che si intitola “There’s always gonna be something”

Una delle band più amate e rispettate del Regno Unito non solo dai fan ma anche da artisti come Bob Dylan, David Bowie e Dua Lipa, 30 anni di carrieraoltre 10 milioni di album venduti, una capacità straordinaria di evolversi e reinventarsi mantenendo però sempre un’identità ed un sound distintivo. 
Gli STEREOPHONICS sono tornati e hanno pubblicato  il nuovo singolo “There’s Always Gonna Be Something”disponibile in tutte le piattaforme digitali e per la programmazione radiofonica.
Un brano che non tradisce affatto le sonorità caratteristiche della band: le chitarre si intrecciano sapientemente alle linee di basso e la voce del carismatico frontman Kelly Jones spicca con testi profondi e mai banali. A proposito del singolo, Kelly spiega che “è una canzone che potrebbe descrivere l’irrequietezza nell’incertezza e la lotta per arrivare all’accettazione”.

“There’s Always Gonna Be Something” è la prima anticipazione del nuovo album  il 13° in studio della band – intitolato “Make ‘em Laugh, Make ‘em Cry, Make ‘em Wait”, la cui uscita è prevista per il 25 aprile 2025.Scritto e registrato a Londra, è un disco di 8 tracce compatto e preciso. Allo stesso tempo, è un album speranzoso e gioioso che promette quanto è sancito nel titolo: “You Laugh, You Cry, You Wait”.
Per quanto riguarda la copertina e l’estetica del progetto, Kelly si è ispirato all’arte figurativa: “sono andato a New York e ho visitato alcune gallerie. Mi ha colpito ‘ART IS A GUARANTY OF SANITY’, un dipinto di Louise Bourgeois. L’artista credeva che l’arte fosse una forma di guarigione mentale e un modo per elaborare le emozioni difficili. La scritta sul quadro mi ha catturato immediatamente e nello stesso tempo mi ha colpito la semplicità delle parole incise su una piastrella rosa. Così ho provato a scrivere il mio titolo, ispirato dal mio insegnante di scuola d’arte trent’anni fa. Mi è piaciuta la semplicità del rosa ed è così che è nata la copertina dell’album”.Gli STEREOPHONICS sono pronti ad intraprendere il loro World Tour 2025 che ad oggi ha venduto oltre 300.000 biglietti e che li vedrà in giro per il mondo da marzo ad agosto. Per i fan italiani l’appuntamento è a Milano il 14 maggio all’Alcatraz (sold out), a cinque anni di distanza dall’ultimo show nel Bel Paese. I dettagli sono disponibili sul sito ufficiale della band.

TRACKLIST “Make ‘em Laugh, Make ‘em Cry, Make ‘em Wait”:
1. Make It On Your Own
2. There’s Always Gonna Be Something
3. Seems Like You Don’t Know Me
4. Colours Of October
5. Eyes Too Big For My Belly
6. Mary Is A Singer
7. Backroom Boys
8. Feeling Of Falling We Crave

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Can Yaman è stato rilasciato

L’attore turco era stato arrestato in seguito a una operazione antidroga

Bruno Mars, da oggi il nuovo singolo “I just might”

Il 27 febbraio esce il nuovo album dell’artista che il 14 luglio sarà protagonista di un concerto a Milano

Leggerissime

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Terremoto al largo della Calabria, nessun danno. Scossa di magnitudo 5.1

Una forte scossa di terremoto magnitudo 5.1, è stata avvertitapoco prima delle sei del mattino a Reggio Calabria, con segnalazioni anche da Messina e da…

Conferenza di inizio anno di Giorgia Meloni: tra i temi Ex Ilva, sicurezza e giustizia. La gag su Fiorello: “Andrei a lavorare con lui”

Economia ed ex Ilva, sicurezza e baby gang, referendum della giustizia, situazione geopolitica. Diversi i temi affrontati oggi dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni nella…

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Locali

Addio a Orazio Svelto, fisico di origini pugliesi. E’ stato pioniere della ricerca sui laser in Italia

Addio al fisico Orazio Svelto: è morto oggi a Milano, a 89 anni, il pioniere della ricerca sui laser in Italia e figura cardine dell’elettronica…

Guida contromano in autostrada, revocata patente a 75enne barese

Sfrecciava contromano dal casello Bari nord dell’autostrada A14 verso la tangenziale. È stata revocata la patente ad un 75enne barese che nei giorni scorsi ha…

Andria, bambino di 10 anni cade da monopattino: è grave

Cade dal monopattino che stava guidando, e sbatte la testa sull’asfalto. Un bambino di dieci anni è ricoverato in gravicondizioni nel policlinico Riuniti di Foggia…

Pensioni di invalidità civile: in Puglia la crescita maggiore da quando è stato abolito il reddito di cittadinanza

Nel 2024 le pensioni di invalidità erogate dall’Inps in Italia sono aumentate del 7% circa. Il centro studi della Cgia di Mestre, l’associazione artigiani e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music