“Stiamo lavorando, sono ottimista. Mi pare che le cose vadano bene, saremo pronti”, dice Giorgia Meloni al suo arrivo alla Camera, annunciando in giornata un nuovo incontro con Salvini e Berlusconi. Domani intanto la prima seduta nella XIX legislatura e la votazione per eleggere i presidenti del Senato e della Camera.
Il senatore di Fratelli d’Italia, Giovanbattista Fazzolari arrivando negli uffici di Fdi alla Camera ha affermato: “Sulle presidenze di Camera e Senato non ci sono problemi, un accordo c’è”. E si dice tranquillo anche sulla formazione della squadra di governo: “Non ci sono criticità” ha sottolineato.
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Garofoli afferma: ‘Il passaggio di consegne sarà ordinato, perché abbiamo a cuore il Paese. Metteremo in condizioni il nuovo governo di conoscere, per ciascun dossier, cosa è stato fatto e dove siamo. Le urgenze da affrontare non consentono rallentamenti”.
Mentre continuano gli arrivi dei nuovi parlamentari che si accreditano presso le Camere, proseguono anche gli incontri dei eletti nei singoli partiti. Alle 17 è prevista l’assemblea dei parlamentari del Pd con il segretario Enrico Letta e in serata, alle 21, ci sarà quella degli eletti del Terzo Polo.
Michela Lopez