Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Governo, gli appelli di sindaci e rettori delle Università a Draghi. il premier ad Algeri per accordi sul gas. L’assemblea fiume del M5S

Dopo l’appello di mille sindaci perché il premier Draghi resti a Palazzo Chigi è la volta dei rettori delle università italiane. “I giovani hanno bisogno di esempi e di rinnovata fiducia nel futuro”, scrive il numero uno del Politecnico di Milano Resta in una lettera al presidente del Consiglio. Coro unanime anche del mondo dell’associazionismo laico e cattolico, da Arci, a Legambiente, Confcooperative e Libera: “Va scongiurata la crisi di governo”. Giorgia Meloni (FdI) attacca: “La sinistra ha paura del voto”. Salvini e Berlusconi: “Gli italiani scelgano il nuovo Parlamento”‘, dice il vicesegretario leghista Fontana. Alle 14 riprende intanto l’assemblea fiume del M5s con Conte, con un movimento ormai nuovamente spaccato. 

Intanto Draghi è ad Algeri per il vertice intergovernativo Italia-Algeria e gli accordi sul gas iniziati ad aprile scorso. E’ stato accolto all’aeroporto dal suo omologo algerino Aymen Benabderrahmane, con l’esecuzione dell’inno di Mameli. L’accoglienza è stata trasmessa in diretta dalla Tv di Stato algerina. Dopo i bilaterali, attorno a mezzogiorno si terrà la sessione plenaria del vertice, cui seguirà la cerimonia di adozione delle dichiarazioni finali e la firma di una serie di accordi e di protocolli di intesa, al termine della quale Draghi e Tebboune rilasceranno dichiarazioni congiunte alla stampa, prima del pranzo nella Residenza di Stato del Presidente.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Addio a Olivia Newton John

L’attrice star di Grease si è spenta a 73 anni. Era da tempo malata

Sport

Calciomercato, fatta per Kostic alla Juventus. Sanchez saluta l’Inter dopo tre anni

In attacco per i bianconeri spunta il nome di Depay, Rabiot verso l’Inghilterra

Juventus, tegola Szczesny. Lesione muscolare alla gamba sinistra per il portiere polacco

Previsti venti giorni di stop. Niente esordio in campionato contro il Sassuolo

Leggerissime

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

Estate, 23 milioni gli italiani in vacanza

Il 67% sceglie il mare. Crescono le vacanze in montagna, al lago e in campagna

 
  Diretta

Top News

Ucraina: ancora bombardamenti a Nikopol, caccia russi distrutti nell’attacco alla base in Crimea. Mosca: “La guerra continuerà”

Notte di bombardamenti russi nella regione dell’Ucraina orientale di Dnipropetrovsk: due persone sono state uccise a Nikopol, sette i feriti. Il capo dell’amministrazione militare regionale…

Calenda-Renzi: accordo fatto, a breve l’annuncio. Di Maio sul leader di Azione: “Un bullo”

Conte definisce la destra “tigre di carta”, Meloni parla di soluzioni per povertà e inflazione È stato definito l’accordo elettorale tra il leader di Italia…

Trump indagato a New York non risponde alle domande. Dubbi sul valore delle sue aziende, sarebbe stato ritoccato per avere condizioni migliori

Donald Trump, interrogato sotto giuramento, non risponde alle domande del Procuratore di New York, Letitia James. E’ in corso un’indagine sulla società del tycoon e…

Renzi – Calenda, domani l’incontro per l’intesa ufficiale. Berlusconi incorona Giorgia Meloni. Sinistra – Verdi candida Ilaria Cucchi

E’ atteso domani l’incontro tra Renzi e Calenda dal quale nascerà la nuova unione di centro. Mentre il leader di Italia Viva rilancia un vecchio…

Locali

Turiste violentate a Bari, il pm: ”Scene da Arancia meccanica”, per il gip sussiste pericolo di reiterazione dei reati

Il 21enne barese in carcere con l’accusa di aver violentato due turiste francesi di 17 e 18 anni in un appartamento del rione Libertà a…

Picchia la moglie, arrestato un uomo nel Potentino

La donna è fuggita dalla finestra e ha chiesto aiuto Con l’accusa di maltrattamenti ai danni della moglie, un uomo di 35 anni, di Bella…

Investito da un bus, morto uomo di 87 anni a Bari

Un uomo di 87 anni anni è morto questa mattina a Bari dopo essere stato investito da un bus. L’anziano stava attraversando la strada quando,…

Atti persecutori e lesioni alla fidanzata, arrestato 22enne a Foggia

Pugni, calci, insulti e “un controllo asfissiante della vita privata” della fidanzata minorenne. È il quadro che ha portato il gip di Bari ad emettere…

Made with 💖 by Xdevel