Ascolta Guarda

Gradimento di sindaci e governatori 2025: Vito Leccese medaglia di bronzo, Emiliano sedicesimo. Bardi nella top ten

Governance Poll 2025 del Sole 24 Ore: medaglia di bronzo per il sindaco di Bari Vito Leccese, centrosinistra, eletto un anno fa. Ha ottenuto il 61% delle preferenze. Una novità perché è alla sua prima prova di gradimento, ma riesce a tenere testa al suo amato predecessore, Antonio Decaro. E’ a pari merito con il primo cittadino di Napoli, Gaetano Manfredi, centrosinistra. Primo e secondo posto per i sindaci di Ascoli e di Parma. Ultimi posti per i sindaci delle altre città del Sud, tra cui il Brindisino Giuseppe Marchionna, di centrodestra, quint’ultimo. Sessantacinquesima la sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone, centrodestra. Cresce il gradimento per la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo (centrosinistra), diciannovesima. Venticinquesimo posto per il potentino Telesca (liste civiche), al 34esimo la sindaca di Andria, Giovanna Bruno (centrosinistra).

Sono meridionali sei sindaci degli ultimi dieci, solo tre nel gruppo di testa: oltre a Leccese e Manfredi, al nono posto c’è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

Tra i governatori regionali si conferma la vittoria di Massimiliano Fedriga del Friuli Venezia-Giulia, con Luca Zaia, governatore del Veneto, al secondo posto: sedicesimo posto per il pugliese Michele Emiliano, nono per il lucano Vito Bardi: entrambi in calo di due punti percentuali.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Selena Gomez e Benny Blanco si sono sposati

Sui social le immagini del loro matrimonio da favola

Sport

Champions League, l’Inter batte lo Slavia Praga per 3-0. Vince anche l’Atalanta: 2-1 al Bruges

La squadra di Chivu trascinata da Dumfries e Lautaro (doppietta). Per i bergamaschi vittoria in rimonta

 
  Diretta

Top News

Striscia di Gaza, l’ultimatum di Trump al piano di pace: “Hamas ha 3-4 giorni per accettare”

Qatar, Egitto e Turchia fanno pressing perché il movimento islamista dica di sì I Paesi arabi, con in testa Qatar ed Egitto, ma anche la…

Le Marche al centrodestra, Francesco Acquaroli è il nuovo governatore. Sconfitto il candidato del centrosinistra Matteo Ricci. Meloni: “Ha vinto il buongoverno”. Schlein: “Non c’è alternativa al campo progressista”.

Il centro destra vince il primo round delle regionali. Nelle Marche, il candidato del centrodestra Francesco Acquaroli ottiene un ampio consenso. Con il 52.32% dei…

Export vino, settore in crisi per i dazi: danno da oltre 300 milioni di euro

C’è poco da stappare una bottiglia per festeggiare per i produttori di vino italiani. Il settore “sta attraversando una delle crisi più profonde di sempre”…

Cassino, maxi-operazione contro il contrabbando di sigarette: in un bunker la più grande fabbrica scoperta in Italia

Sopra un deposito vuoto, sotto un bunker in cui venivano prodotte centinaia di tonnellate di sigarette pronte per essere vendute sul mercato nero. La più…

Locali

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Bari, al via i lavori di restauro dei candelabri sul lungomare, prima tranche in consegna a maggio per San Nicola

Si concluderà l’8 maggio, in tempo per la festa di San Nicola, la prima tranche dei lavori di manutenzione straordinaria e restauro dei candelabri ornamentali…

Assicurazioni auto, Puglia seconda regione più cara d’Italia

Assicurare un’auto in Puglia, per la sola responsabilità civile, costa oltre 700 euro (712,65 euro) l’anno. E’ il costo del premio medio ad agosto 2025,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music