Ascolta Guarda
PALATOUR

Grammy, i vincitori degli Oscar della musica

Durante la serata da Las Vegas parla Zelenski

Un appello a sorpresa del presidente Ucraino Volodymyr Zelenski ha segnato questa edizione dei Grammy, gli oscar della musica, che si è svolta a Las Vegas, dopo il rinvio a fine gennaio per la pandemia. 

Il presidente ucraino, snobbato domenica scorsa dagli Oscar, ha chiesto ai fan della musica in America di usare i social media per “dire la verità sulla guerra” e di sostenere la causa dell’Ucraina “in ogni modo possibile, ma non col silenzio”.

Il duo soul-funk Silk Sonic (Bruno Mars e Anderson Paak) ha vinto per il Record of the Year, per la canzone dell’anno e per la migliore canzone R&B con “Leave the Door Open”, miglior album del 2021 è  “We Are” di  Jon Baptiste.

La 19enne Olivia Rodrigo, giovanissima star nata nella tv della Disney, ha portato a casa il premio per il miglior album pop (“Sour”), migliore performance individuale pop (“Drivers Licence”) e per la migliore artista emergente. Un premio – miglior album vocale pop tradizionale – è andato a Lady Gaga e Tony Bennett per l’album di canzoni di Cole Porter “Love for Sale”. Bennett, che ha 95 anni, è rimasto a casa perché soffre per l’Alzheimer. Quello vinto è stato il 14esimo Grammy della carriera. 

Batiste ha vinto anche altri Grammy tra cui quello per il miglior video  e ricevendo la statuetta per il miglior album, ha ricordato che le categorie dei premi, così come l’arte, sono soggettive: “La musica per me è più  che entertainment. È  una pratica spirituale”, ha detto il musicista..

La rapper Doja Cat e SZA sono state onorate per “Kiss Me More, giudicata la migliore performance pop non individuale: “Non ho mai fatto una pipì così  veloce in vita mia”, ha detto Doja che deve aver ricevuto l’annuncio del premio mentre era in bagno. 

È stato ricordato  Taylor Hawkins dei Foo Fighters morto  il 25 marzo così come il  compositore Stephen Sondheim.

Angela Tangorra

immagine dal profilo Instagram Recordingacademy

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Formula 1, Norris vince il Gran premio del Messico e supera Piastri in vetta alla classifica mondiale

La McLaren del britannico ha preceduto la Ferrari di Leclerc e la Red Bull di Verstappen

Serie A, la Roma aggancia il Napoli in vetta. Crisi Juventus: terza sconfitta in una settimana

Domani si torna in campo per il turno infrasettimanale: alle 18.30 Lecce-Napoli, alle 20.45 Atalanta-Milan

 
  Diretta

Top News

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Argentina, vittoria di Milei alle elezioni di medio termine. Il partito del presidente ottiene il 40,84%

Netta vittoria, alle elezioni legislative di medio termine in Argentina, per ‘La Libertad Avanza’, il partito del presidente Javier Milei, che ha ottenuto il 40,84%…

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Locali

Al Policlinico di Bari attivato il nuovo ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna

All’interno del Policlinico di Bari è stato attivato l’ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna (Caemi). L’obiettivo, sottolineato in una nota dall’azienda ospedaliera,…

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music