Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Guasto su linea ferroviaria Taranto – Metaponto: addetto alla manutenzione muore per un malore mentre era a lavoro

Un caposquadra della manutenzione della rete ferroviaria, che da molti anni prestava servizio nel Gruppo Ferrovie dello Stato, è morto la notte scorsa “a causa di un improvviso malore mentre si recava a seguire le operazioni di manutenzione della linea Taranto-Metaponto”. Ne da’ notizia in una nota Rete Ferroviaria Italiana che, “insieme a tutti i ferrovieri, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia del collega deceduto”. L’uomo, che era vicino alla pensione, insieme ad altri colleghi, stava tentando di riparare un guasto alla linea elettrica che si è verificato tra Ginosa e Castellaneta e che ha causato la sospensione del traffico ferroviario in provincia di Taranto. L’uomo, secondo fonti sindacali, era un ex rappresentante Cisl dei ferrovieri.

A seguito del guasto c’è stata la cancellazione di alcuni treni. Riprogrammati, inoltre, i collegamenti da e per Taranto. Si registrano ripercussioni anche su altri centri. Il guasto ha riguardato la linea elettrica del FrecciaRossa ed ha coinvolto il treno partito da Milano e in arrivo a Taranto nella prima nottata di ieri. Non si esclude che il guasto possa aver riguardato il pantografo del treno. Scattato l’allarme per il convoglio bloccato, è partita l’assistenza ai passeggeri con l’intervento di Ferrovie e Vigili del Fuoco. L’intervento non è stato semplice poichè il guasto si è verificato in un tratto impervio. Tra le prime conseguenze l’annullamento della ripartenza del Frecciarossa questa mattina da Taranto.

Michela Lopez

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel