Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Guerra in Medio Oriente, Netanyahu convoca per stasera il gabinetto di guerra sugli ostaggi

Il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, ha convocato per stasera a Tel Aviv il gabinetto di guerra per fare il punto sulla liberazione degli ostaggi catturati da Hamas. La riunione del gabinetto di guerra, secondo l’ufficio del premier, è prevista per le 18 locali (le 17 italiane), quella del gabinetto politico alle 19 e quella del governo alle 20. “Spero che avremo buone notizie fra breve”, ha riferito lo stesso Netanyahu. Ottimista il governo del Qatar, secondo cui i colloqui sugli ostaggi di Gaza si trovano nel “punto più vicino” all’accordo dall’inizio della guerra. Per il portavoce del ministero degli Esteri, Majed Al-Ansari, i negoziati hanno raggiunto una “fase decisiva e finale”. Intanto un membro dell’Ufficio politico di Hamas, Khalil Al-Hayya, ha affermato, come riporta l’emittente ‘Al Jazeera’, che si sta ancora aspettando la risposta di Israele “all’accordo di tregua umanitaria” dopo che la fazione palestinese “ha già consegnato la sua risposta all’Egitto e al Qatar”.

Sul campo, intanto, due giornalisti e un civile sono rimasti uccisi in un raid israeliano nel sud del Libano. Tra loro ci sono la giornalista Farah Omar e il producer della troupe di cui la donna faceva parte. Secondo l’agenzia governativa di notizie libanese Nna, l’attacco mortale è avvenuto tra Tayr Harfa e Jebbin, nel settore occidentale della linea di fronte tra Hezbollah e Israele. Cinque i palestinesi, indicati come membri di Hamas, che sono stati uccisi da un drone nei pressi di Tiro mentre erano a bordo i un’auto. Altri media affermano invece che solo uno di loro era membro di Hamas. L’auto è stata colpita in pieno e i corpi sono rimasti carbonizzati.

Di “genocidio” e “crimini di guerra” da parte di Israele ha invece parlato il presidente sudafricano, Cyril Ramaphosa, nel corso di una riunione virtuale dei Brics convocata per fare il punto sul conflitto. Il Sudafrica detiene la presidenza dell’organismo che riunisce anche Brasile, Russia, Cina e India.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Elettra Lamborghini torna al festival e racconta: “L’unica cosa che mi preoccupa, anche nelle prove, è scendere le scale”

Sarà a Sanremo con “Voilà” e nella serata delle cover riporta all'Ariston le Las Ketchup

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

Locali

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music