Ascolta Guarda

Guerra in Ucraina, i russi si ritirano da Kherson e fanno saltare cinque ponti. Ma è stop all’evacuazione, mancano i volontari

E’ svolta nella guerra in Ucraina, con la Russia che ha ordinato il ritiro delle truppe da Kherson e il loro spostamento sulla sponda sinistra del Dnepr. Per coprire la ritirata sono stati fatti saltare in aria 5 ponti. Oltre 100mila i soldati russi
uccisi o feriti da inizio invasione, secondo gli Usa.

Secondo lo Stato Maggiore dell’esercito ucraino, a Kherson l’esercito russo ha dovuto interrompere l’evacuazione dei civili: “Secondo informazioni aggiornate, la cosiddetta evacuazione della popolazione dalla citta’ di Kherson e’ stata interrotta per mancanza di volontari. In citta’, le autorita’ di occupazione hanno smesso di pagare i salari e offrire prestazioni sociali”, come riportano i media ucraini.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, durante una conferenza ad Ankara trasmessa da Trt, parlando della decisione di Mosca di ritirare le truppe da Kherson spostandole sulla sponda sinistra del fiume Dnipro, commenta: “La decisione della Russia riguardo a Kherson è un passo molto positivo”. “I nostri sforzi per la mediazione – spiega – vanno
avanti ma non possiamo dare una data specifica riguardo a quando potrebbe iniziare un negoziato” tra Mosca e Kiev.

Oggi il presidente del Consiglio Giorgia Meloni riceve a Palazzo Chigi il segretario generale della Nato, Stoltenberg, con cui discuterà della crisi ucraina, che sarà al centro anche del bilaterale in programma all’Aja tra Mattarella e Rutte. Intanto Putin non sarà a Bali per il G20, come conferma Mosca.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

James Senese ricoverato in prognosi riservata a Napoli

Il musicista è stato ricoverato in rianimazione per un’infezione severa

Addio a Christian

Tra i suoi successi “Daniela” e "Cara”. Aveva 82 anni, il suo nome d'arte lo scelse Mina

 
  Diretta

Top News

Cassino, maxi-operazione contro il contrabbando di sigarette: in un bunker la più grande fabbrica scoperta in Italia

Sopra un deposito vuoto, sotto un bunker in cui venivano prodotte centinaia di tonnellate di sigarette pronte per essere vendute sul mercato nero. La più…

L’Uefa verso la sospensione di Israele da tutte le competizioni calcistiche. Tel Aviv: lo impediremo

A rischio la gara di Udine contro l’Italia del 14 ottobre per le qualificazioni ai Mondiali 2026 L’Uefa starebbe valutando la sospensione di Israele da tutte le…

Sarkozy condannato a 5 anni: “Dormirò in carcere a testa alta: sono innocente”. La moglie Carla Bruni al suo fianco: “L’amore è la risposta”

Dalla grandeur alla prigione: è una parabola da romanzo quella dell’ex presidente della Francia, Nicolas Sarkozy, condannato a cinque anni di carcere per associazione a…

Influenza, gli infettivologi prevedono 16 milioni di contagi in Italia tra autunno e inverno. Arriva la campagna vaccinale

Influenza, si attendono 16 milioni di contagi in Italia nel prossimo autunno-inverno. A pochi giorni dall’inizio dellacampagna vaccinale 2025-26, che prenderà il via dai primi…

Locali

Rapina in un negozio del centro commerciale di Molfetta: due persone ferite, una è grave

È di due feriti il bilancio della rapina a mano armata compiuta poco fa ai danni di uno dei negozi del centro commerciale che si…

Sequestrata dai Nas una tonnellata di conserve vegetali a rischio botulino nel Brindisino

Oltre 1,2 tonnellate di conserve vegetali sott’olio, confezionate in vasi di vetro privi di etichettatura e informazioni sulla tracciabilità, sono stati sequestrati dai carabinieri del…

Precipita da una scogliera alta sette metri nel Salento, soccorsa e salvata turista francese

Una turista francese di 74 anni in gita a Roca Vecchia, marina di Melendugno, nel Leccese, è caduta dalla scogliera da un’altezza di 7 metri,…

Bari, via Manzoni si rifà il look e diventa pedonale. Pronto il progetto esecutivo

La storica via Manzoni di Bari cambia volto. L’antica strada dello shopping barese, in pieno centro, sarà riqualificata e diventerà pedonale. Si è svolto l’incontro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music