Ascolta Guarda

Guerra Iran-Israele, la Casa Bianca: “Per Trump è possibile negoziare con Teheran. Decisione nelle prossime settimane”. Oggi a Ginevra incontro Europa-Iran

Il presidente americano, Donald Trump, deciderà come procedere riguardo la crisi tra Iran e Israele “nelle prossime due settimane”. A riferirlo è stata, durante un incontro con la stampa, la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt. Per Trump, sempre secondo Leavitt, la possibilità di “negoziare” con l’Iran è “sostanziale”. Il presidente americano, intanto, presiederà oggi alle 11 (le 17 ora italiana) un’altra riunione del Consiglio per la sicurezza nazionale, nello Studio ovale della Casa Bianca, per discutere anche delle tensioni con Teheran.

Sempre oggi, a Ginevra, è in programma un vertice tra i ministri degli Esteri di Germania, Francia e Regno Unito, il loro omologo iraniano, Abbas Araghchi, e l’alto rappresentante dell’Unione europea, Kaja Kallas. Per David Lammy, ministro degli Esteri britannico, “la situazione in Medio Oriente rimane pericolosa”, ma “c’è una finestra temporale entro le prossime due settimane per raggiungere una soluzione diplomatica”.

Sul fronte militare, intanto, si registrano raid israeliani compiuti nella notte su Teheran, mentre un missile iraniano ha causato sette feriti e ingenti danni nel sud di Israele a Beer Sheva, dove già ieri era stato colpito un ospedale.

Vincenzo Murgolo

Sport

Tennis, Sinner è arrivato a Shanghai per il Masters 1000 cinese. Sabato l’esordio contro il tedesco Altmaier

L’azzurro, reduce dal successo di Pechino: “Sto bene. I primi turni non sono mai facili”

 
  Diretta

Top News

Sciopero generale, disagi in tutta Italia. In Puglia due voli cancellati. Landini (Cgil): “Piazze strapiene, siamo fieri”

Disagi e blocchi in tutta Italia per lo sciopero generale di 24 ore proclamato per tutta la giornata di venerdì 3 ottobre per solidarietà alla…

Flotilla, sciopero generale. Salvini: “Prevalga il buon senso”. Landini (Cgil): “Chiedo rispetto”. Liberati da Israele i 4 parlamentari italiani

Oggi lo sciopero generale indetto da sindacati di base e Cgil in solidarietà alla Flotilla, giudicato dal garante illegittimo per mancato preavviso. “Prevalga il buon…

Via libera del Senato alla legge che riconosce l’obesità come una malattia. L’Italia è il primo Paese al mondo

L’Italia è il primo Paese al mondo a riconoscere per legge l’obesità come una malattia. Ieri il Senato ha approvato il disegno di legge, già…

Istat, ad agosto 57mila occupati in meno rispetto al mese precedente. In un anno sono 103mila in più

Ad agosto 2025 gli occupati sono stati 47mila in meno rispetto al mese precedente e 103mila in più rispetto ad agosto 2024. È quanto rileva…

Locali

Maltempo in Puglia, un uomo disperso nel Brindisino. Tromba d’aria a Barletta. E’ allerta gialla su tutta la regione

Maltempo, un uomo risulta disperso ad Ostuni, nel brindisino, dove nelle scorse ore si è abbattuto un violento nubifragio. L’uomo era in automobile nella zona…

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music