Ascolta Guarda
banner 4 miglia

Guerra tra clan nel foggiano, arrestate sette persone

Avrebbero agevolato il clan mafioso foggiano dei Perna nella guerra con la fazione facente capo a Marco Raduano. È l’accusa che a Foggia ha portato all’arresto di sette persone, tutte finite in carcere. Si tratta di Stefan Cealicu, 58 anni, Claudio Iannoli, 47 anni, Raffaele Giorgio Prencipe, 39 anni, Giovanni Iannoli, 37 anni, Gaetano Renegaldo, 45 anni, Carmine Romano, 53 anni, e Giuseppe Stramacchia, 37 anni. I sette sono stati condannati a pene che vanno dagli otto ai venti anni di reclusione. Le accuse, a vario titolo, sono associazione a delinquere finalizzata alla detenzione di sostanza stupefacente, detenzione illegale di armi e munizioni. Contestata l’aggravante del metodo mafioso.

I fatti contestati riguardano le indagini su tre omicidi e tre tentati omicidi compiuti a Vieste nel 2018. Le azioni criminali, secondo gli investigatori, furono compiute con l’obiettivo di agevolare il clan facente capo a Girolamo Perna nell’ambito della guerra con la fazione facente capo a Marco Raduano, evaso dal carcere di Nuoro lo scorso 24 febbraio e non ancora rintracciato. La guerra, secondo gli inquirenti, era legata al “controllo egemonico del territorio viestano” per quanto riguarda la gestione e il commercio della droga.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Antonella Clerici operata d’urgenza: “Tutto è andato bene, la prevenzione è importante”

La conduttrice era a Roma per stare vicino a un’amica e andare al concerto di Gigi D’Alessio a Napoli: “Da lì parte uno tsunami. Risonanza,…

Carlo Conti: “A Sanremo tornano i big e i giovani e il Dopofestival. Mi piacerebbe aprire con Vasco”

Il conduttore del festival  invita il rocker italiano e annuncia le prime novità su Saremo2025: “La scelta delle canzoni sarà centrale. Poi viene tutto il…

Sport

Milan, Ibrahimovic annuncia: “Il nuovo allenatore sarà Paulo Fonseca”

L’ex campione in conferenza stampa: “Ci crediamo, è l’uomo giusto”

Parigi 2024, Malagò e gli atleti azzurri al Quirinale per la consegna del tricolore

Tamberi ed Errigo saranno i portabandiera olimpici, Mazzone e Sabatini quelli paralimpici

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

G7, Biden assente alla cena con Mattarella

Il presidente americano sarebbe affaticato Il presidente degli stati Uniti d’America Joe Biden salterà la cena che sarà offerta stasera dal presidente della Repubblica Sergio…

G7, domani in Puglia arriva Papa Francesco

Il Pontefice atterrerà alle 12:30  e parteciperà a dieci incontri bilaterali Papa Francesco sarà in Puglia domani, 14 giugno, per partecipare al G7 che si…

G7, Meloni a Biden: “Non si lascia attendere una donna…”

La battuta della premier italiana dopo che ha atteso il presidente Usa per 20 minuti questa mattina “Non dovresti lasciare una donna attendere così”. Questa…

G7, il look rosa Made in Italy di Giorgia Meloni

Stesso colore scelto dal presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen Il G7 ha avuto inizio questa mattina a Borgo Egnazia in Puglia e…

Locali

Estorsioni a Brindisi, arrestate tre persone. Nei guai anche un poliziotto

Tre persone, tra cui un poliziotto, sono state arrestate a Brindisi con l’accusa di estorsione ad un imprenditore del settore gastronomico. Stando alle indagini, la…

Titolare di un bar accoltellato a Lecce, arrestato il presunto responsabile

A Lecce un uomo di 65 anni, Gianfranco Vergari, titolare di un bar a pochi passi da piazza Sant’Oronzo, è stato accoltellato la notte scorsa…

Scontro tra auto e moto nel barese, un morto e un ferito grave

È di un morto e un ferito grave il bilancio di un incidente avvenuto ieri sera lungo la statale 16, all’altezza di Palese, periferia nord…

Il rosso a Bellomo durante Ternana Bari, indaga la Procura di Bari. Secondo fascicolo aperto dopo la Procura Federale

Anche la Procura di Bari, dopo quella Federale, ha avviato un’inchiesta sull’espulsione di Nicola Bellomo, avvenuta dalla panchina nel corso di Ternana Bari, ritorno dei…

Made with 💖 by Xdevel