Ascolta Guarda

I Bnkr44 si preparano all’estate con “Luna rossa”

Bnkr44 si preparano a conquistare l’estate con il loro nuovo singolo “Luna rossa”da venerdì 23 maggio su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il nuovo singolo è scritto da Edoardo D’ErmeDavide Petrella assieme a Erin, Piccolo e Fares ed è prodotto da Matt Cohnproduttore multiplatino vincitore di 2 Grammy Awards già dietro a progetti di The Weeknd, SZA (ha lavorato alla hit mondiale “SOS”) e Charli XCX.

La canzone segna una svolta nel repertorio del gruppo originario di Empoli, che ha così commentato: “LUNA ROSSA è una canzone dall’atmosfera notturna e malinconica, che si sviluppa su un ritmo molto veloce, ma allo stesso tempo morbido. Il testo parla di una storia d’amore che sembra quasi giunta al termine, nella quale però per una notte si cerca ancora di trovare una scintilla”.
 
“LUNA ROSSA” si aggiunge all’album “Tocca il cielo”, disponibile in formato fisico e digitale, che è stato trainato dal singolo “SPA CABARET”. L’album contiene i duetti con Tedua, Emma Nolde, 18K, Ele A Pino d’Angiò.

Il primo brano ad uscire era stato “CAPOLAVORO”, un inno giovanile che riflette sul futuro e sul significato di realizzare qualcosa di grande. La canzone esplora l’idea che il vero capolavoro non sia il successo in sé, quanto il non restare soli. Con un sound diretto e autentico, il brano parla a chi cerca connessione in un mondo pieno di aspettative.

“CAPOLAVORO” è stato accompagnato da un videoclip ufficiale, girato in Corea del Sud, quando il gruppo si è esibito allo “Zandari Festa” di Seoul.

La canzone è scritta dai bnkr44 ed è co-prodotta da Colombre e Erin e JXN.

Si chiama ‘Tocca il Cielo’ perché è un’azione metaforica di chi aspira a salire sempre più in alto, a conquistare gli obiettivi che tutti noi ci siamo dati durante il nostro percorso. Il 2024 è stato un grande anno per noi, in cui abbiamo avuto successi e conquiste, ma siamo determinati a fare sempre meglio e raggiungere sempre nuove vette. Per noi stessi e per i nostri fan. Dall’altro lato volevamo anche raccontare l’illusione del raggiungere il punto più alto, spesso quando ci si arriva, ci si accorge che non è tutto oro quel che luccica.” – racconta la band. “è stato un lungo viaggio, abbiamo scritto tanto, anche troppo. Non è stato facile in questi due anni scegliere quali canzoni inserire nel progetto. Ci siamo amati, ci siamo divertiti, abbiamo litigato e ci siamo odiati, ma non siamo mai stati così uniti. Abbiamo esplorato e creato a casa, a Milano, in Corea, in Francia e al mare, prima di tornare nella nostra Villanova. Siamo contenti di condividere questo nuovo viaggio con tutti, non toccheremo il cielo solo per poterlo dire.” – spiegano i bnkr44.
 
Tracklist:

  1. LUNA ROSSA
  2. CAPOLAVORO
  3. SPA CABARET
  4. WOW
  5. RIGHT WAY
  6. SKYLINE
  7. CLUB 44 (ELE A)
  8. MA CHE IDEA (PINO D’ANGIÒ)
  9. INCHIOSTRO E BIG BABOL
  10. MIGLIOR NEMICO
  11. NERO MASCARA
  12. (OKKEY!!!)
  13. CASTELLO D’ORO
  14. NON È SOLO SANGUE
  15. OLOGRAMMA (18K)
  16. GOVERNO PUNK
  17. MARE DI CHIODI (EMMA NOLDE & TEDUA)
  18. TOCCA IL CIELO

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

 
  Diretta

Top News

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music