Ascolta Guarda
PALATOUR

I Grammy potrebbero essere rinviati per gli incendi

Secondo i media americani l’alternativa è un evento di beneficenza




I Grammy potrebbero essere rinviati a causa degli incendi di Los Angeles. I premi della Recording Academy, equivalente agli Oscar per la musica, sono ancora in programma il 2 febbraio alla Crypto.com nel centro di Los Angeles e gli organizzatori, secondo l’Hollywood Reporter, stanno valutando se posporli o trasformare l’evento in un evento
teletrasmesso di raccolta fondi.
Per i Grammy, infatti, arrivano a Los Angeles i più grandi artisti della musica mondiale, ma la città ha altre priorità in questo momento, scrive la rivista di spettacolo la cui fonte ha dato il rinvio come “altamente probabile” anche perché gli incendi dopo una settimana sono ancora attivi, mentre un’altra fonte ha osservato che la situazione è tuttora fluida e tutto dipenderà da cosa succederà nei prossimi giorni.
Sarebbero già stati predisposti piani per un concerto di beneficenza il 30 gennaio, approfittando della presenza delle star a Los Angeles. Organizzerebbe alla Intuit Dome la Famiglia Azoff, Live Nation e AEG Presents ma anche Musicares, la fondazione degli stessi Grammy che aiuta musicisti in difficoltà.
Anche se mancano tre settimane alla data dei Grammy le complessità per gli organizzatori sono monumentali. I premi richiedono centinaia di camere d’albergo per ospitare le star e i loro entourage, per non parlare dei musicisti i cui strumenti  e attrezzature sono stati divorati dalle fiamme. Ma non è solo una questione logistica: gli incendi hanno messo in luce le due anime che convivono a Los Angeles, metropoli di ville miliardarie ma anche di una solida piccola borgesia e di tanti diseredati.
La Recording Academy ha rinviato i premi due volte negli ultimi anni: nel 2021 da gennaio a marzo a causa del Covid e nel 2022 da gennaio a aprile a causa della variante Omicron. Quell’anno la cerimonia fu spostata per la prima volta da Los Angeles a Las Vegas.

Angela Tangorra

Immagine dal sito grammy.com

Musica & Spettacolo

Rkomi giovedì 30 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 14:30 con Marco e Claudia

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Calcio, la Juventus esonera Tudor. Mercoledì con l’Udinese toccherà a Brambilla

Il tecnico esonerato dopo la sconfitta con la Lazio e dopo otto partite senza vittorie

Il Tas accoglie il ricorso di Giacomo Perini: è medaglia di bronzo ai Giochi paralimpici di Parigi

L’azzurro, finalista nel canottaggio, era stato escluso per il possesso di un cellulare a bordo dell’imbarcazione

 
  Diretta

Top News

Giamaica, l’uragano Melissa minaccia il Paese caraibico con vento e inondazioni letali. Si contano vittime

Prima c’erano stati Katrina, nel 2005, e Maria, nel 2017, adesso l’uragano che spaventa l’America è Melissa, il più violento a toccare terra e che…

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Argentina, vittoria di Milei alle elezioni di medio termine. Il partito del presidente ottiene il 40,84%

Netta vittoria, alle elezioni legislative di medio termine in Argentina, per ‘La Libertad Avanza’, il partito del presidente Javier Milei, che ha ottenuto il 40,84%…

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Locali

Stornara, arriva un furgone di Poste italiane per erogare danaro. Cittadini senza sportelli automatici dopo gli assalti

Da sabato scorso a Stornara, nel Foggiano, i cittadini non avevano più il servizio automatico di bancomat e postamat per prelevare danaro o effettuare altre…

Gallipoli, agguato a colpi di fucile: 45enne ferito sotto gli occhi della mamma

Agguato a colpi di fucile alla periferia di Gallipoli, in provincia di Lecce. Un uomo di 45 anni è stato raggiunto da quattro o cinque…

Al Policlinico di Bari attivato il nuovo ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna

All’interno del Policlinico di Bari è stato attivato l’ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna (Caemi). L’obiettivo, sottolineato in una nota dall’azienda ospedaliera,…

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music