Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

I Pooh a Radio Norba: “Gli amici per sempre vi aspettano a San Siro”

La band con Riccardo Fogli racconta l’esibizione di ieri sera al festival e si prepara ai prossimi appuntamenti 

“Siakmo felici che questa nostra musica sia arrivata al cuore di chi guarda il festival”. Con queste parole Roby Facchinetti dei Pooh sintetizza il pensiero della band che ieri sera è stata protagonista di un momento molto emozionante sul palco dell’Ariston per la prima serata del festival. Al microfono di Alan e Veronica raccontano l’emozione di viver un momento storico e ricordare Stefano D’Orazio. 

Dice Dodi Battaglia: “E’ una serata da ricordare per sempre con un amico per sempre  che non poteva mancare su quel palcoscenico dove vincemmo il festival nel 1990 ed è stato una grande occasion e per ritrovarci insieme”.

I Pooh raccontano come sia stato più o meno casuale che si siano messi al lavoro per il concerto che terranno il 6 luglio a Milano allo Stadio San Siro. “Ci siamo ritrovati a raccontarci cose per Valerio Negrini  scomparso dieci anni fa e parlando di questo ci è venuta voglia, complici i nostri figli Francesco Facchinetti e Daniele Battaglia, che  hanno lavorato alle nostre spalle” scherzano Roby e Dodi .

Nel docufilm che li racconta e che verrà trasmesso in tv il 15 febbraio, si vede benissimo come i “nostri figli abbiano smontato tutto ciò che per noi era un problema e si siano messi al lavoro perchè nascesse una opportunità”.

Red risponde: “E’ stato bellissimo vedere Philip il figlio di Dodi suonare la batteria con noi ieri sera e lui ha imparato a suonare bene proprio con le bacchette che Stefano gli regalò. Ora vediamo cosa faranno i nostri figli per organizzare il concerto e vediamo se sono davvero figli di Pooh” ridono insieme.

Ricacrdo Fogli racconta come è stato coinvolto nei prossimi progetti dei Pooh: “Ogni tanto i miei mi prendono per i capelli e mi salvano da qualche problema. Mi hanno detto che mi portavano a Sanremo e poi che se me lo merito sarà a San Siro” .

I Pooh raccontano che il Concerto che terranno a San Siro sarà il più lungo della loro storia: “Ci sono un sacco di brani che non siamo mai riusciti a fare e questa sarà occasione”, ha detto Dodi. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Per il Papa rientrata la crisi di ieri, oggi nuovi esami. L’Angelus “Ringrazio medici e i bimbi per le lettere giunte da tutto il mondo”

La crisi emergenziale che ieri ha subito Papa Francesco nella sua camera al Gemelli oggi è sostanzialmente rientrata, come emerge anche dal fatto che abbia…

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel