Ascolta Guarda

Il Covid rialza la testa, aumentano i contagi in Italia e in Germania salgono i morti. Spahn: “E’ la pandemia dei non vaccinati”

Cresce l’allarme contagi nelle regioni del Nord-Est. Nel Friuli Venezia-Giulia, il focolaio scoperto dopo le manifestazioni no Green pass continua ad aumentare: dai 93 casi positivi di tre giorni fa, si è arrivati a 140. Cresce anche il cluster nella zona termale padovana: 110 i casi attuali. A Conselve, c’è un cluster in una casa di riposo con 60 positivi tra gli ospiti, di cui 59 non autosufficienti, e 8 tra gli operatori. Erano tutti vaccinati, per cui solo 17 sono sintomatici e solo uno è stato ricoverato. Un altro cluster tra anziani è a Torreglia, dove quattro sono finiti in terapia intensiva dopo una festa per le nozze d’oro. E nella provincia focolai ci sono anche tra i bimbi, con 34 classi in quarantena e 51 oggetto di sorveglianza: sono per la maggior parte elementari. Salgono i contagi nelle scuole anche in Lombardia, dove sono 376 le classi in quarantena, secondo i dati relativi alla settimana tra il 25 e il 31 ottobre, con 7.682 alunni e 212 operatori scolastici in isolamento. Si tratta di oltre 100 classi e 2.400 alunni in piu’ rispetto alla settimana precedente. Solo a Milano le classi in quarantena sono 126, con 2.960 alunni e 61 operatori scolastici in isolamento.
Allarme in Alto Adige per il balzo dei contagiati (196) e un decesso. Alla Scala un positivo nell’orchestra fa saltare i concerti di Barenboim.
In Germania sono 194 i morti per il Covid, con un aumento del 110% rispetto alla settimana scorsa in cui erano 80. “E’ la pandemia dei non vaccinati”, dice il ministro della Salute Jens Spahn. Intanto in Russia è nuovo record di vittime: 1.189 in un giorno.

Stefania Losito

Sport

Tennis, Sinner è arrivato a Shanghai per il Masters 1000 cinese. Sabato l’esordio contro il tedesco Altmaier

L’azzurro, reduce dal successo di Pechino: “Sto bene. I primi turni non sono mai facili”

 
  Diretta

Top News

Sciopero generale, disagi in tutta Italia. In Puglia due voli cancellati. Landini (Cgil): “Piazze strapiene, siamo fieri”

Disagi e blocchi in tutta Italia per lo sciopero generale di 24 ore proclamato per tutta la giornata di venerdì 3 ottobre per solidarietà alla…

Flotilla, sciopero generale. Salvini: “Prevalga il buon senso”. Landini (Cgil): “Chiedo rispetto”. Liberati da Israele i 4 parlamentari italiani

Oggi lo sciopero generale indetto da sindacati di base e Cgil in solidarietà alla Flotilla, giudicato dal garante illegittimo per mancato preavviso. “Prevalga il buon…

Via libera del Senato alla legge che riconosce l’obesità come una malattia. L’Italia è il primo Paese al mondo

L’Italia è il primo Paese al mondo a riconoscere per legge l’obesità come una malattia. Ieri il Senato ha approvato il disegno di legge, già…

Istat, ad agosto 57mila occupati in meno rispetto al mese precedente. In un anno sono 103mila in più

Ad agosto 2025 gli occupati sono stati 47mila in meno rispetto al mese precedente e 103mila in più rispetto ad agosto 2024. È quanto rileva…

Locali

Maltempo in Puglia, un uomo disperso nel Brindisino. Tromba d’aria a Barletta. E’ allerta gialla su tutta la regione

Maltempo, un uomo risulta disperso ad Ostuni, nel brindisino, dove nelle scorse ore si è abbattuto un violento nubifragio. L’uomo era in automobile nella zona…

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music