Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Il datore di lavoro fa da cupido trai colleghi

In Giappone l’app che serve a cercare l’amore la paga l’azienda per cui lavori

Le aziende del Giappone provano a far da cupido tra i loro dipendenti. Il motivo per cui lo fanno è che pensano che la felicità di cuore dei loro lavoratori possa tradursi in maggiore produttività. Per questo sono già 800 le imprese giapponesi che hanno ceduto ad Aill Goen, la muova app di incontri che si impegna a far trovare l’amore sulla scrivania accanto.

A molti dipendenti giapponesi era capitato, come a molti dipendenti di tante altre parti del mondo, di non aver il coraggio di dichiararsi, di farsi avanti o di provare a rendere concerto l’amore per un collega. Il bello di questa innovazione giapponese è che il servizio è gratis per i lavoratori perché paga il capo. L’impresa sottoscrive un abbonamento all’app al costo che corrisponde a 46euro al mese e offre il servizio ai dipendenti, insieme agli altri del welfare. Il lavoratore che si iscrive può così andare alla ricerca della sua metà della mela cominciando dai profili dei colleghi.

La motivazione per cui i datori di lavoro hanno deciso di fornire questo servizio ai dipendenti è da ricercare nella preoccupazione per lo stato di salute mentale dei lavoratori, chiusi tra casa e lavoro a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Con questo sistema provano ad agevolare gli incontri in vista di una aumentata produttività sul lavoro dovuta a una vita sentimentale soddisfacente.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti”: domenica 25 maggio c’è Annalisa a Mesagne

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

Niccolò Fabi in diretta su radio Norba

Appuntamento sabato 24 maggio alle 16 con Cristobal

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

Guerra Russia-Ucraina, telefonata Trump-Putin. Il capo del Cremlino: “Colloquio franco e molto utile”

È durata oltre due ore la telefonata tra il presidente americano, Donald Trump, e quello russo, Vladimir Putin, sul conflitto tra Russia e Ucraina. Un…

Papa Leone XIV riceve il vicepresidente Usa Vance. Guerra e diritti umanitari tra i temi affrontati in udienza

Papa Leone XIV ha incontrato in Vaticano il numero due della Casa Bianca, JD Vance, accompagnato dal Segretario di Stato Marco Rubio. Nel corso del…

Il “posto fisso” piace ancora: 6 dipendenti su 10 sono soddisfatti. In 15 mesi assunzione per oltre 400mila persone

 Quasi otto dipendenti pubblici italiani su dieci consiglierebbe a un amico o parente di lavorare nella pubblica amministrazione, mentre il 67% è soddisfatto del suo…

Russia-Ucraina, i Volenterosi chiamano Trump: “Convincere Putin al cessate il fuoco”. Meloni riunisce Usa e Ue

Nuovo colloquio tra i leader europei “volenterosi” con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: Keir Starmer, Friederich Merz, Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron, come…

Locali

Protesta delle pastaie di Bari vecchia dopo multe, telai vuoti e il cartello “Lutto orecchiette”

Una spianatoia in legno con un cumulo di farina di grano che sembra un piccolo vulcano. Accanto un essiccatore per alimenti su cui però non…

Rubati cavi elettrici in Asl di Martano, medicinali in avaria e pc fuori uso

La scorsa notte dal distretto sanitario della Asl di Martano (Lecce) sono stati rubati numerosi cavi elettrici, per recuperare il rame al loro interno, e…

Ex Ilva, domani sciopero nazionale di quattro ore. Nelle stesse ore l’incontro a Palazzo Chigi con il Governo

I sindacati Fim, Fiom e Uilm dell’Ex Iva di Taranto passano ai fatti e proclamano per domani 4 ore di sciopero nazionale in tutti gli…

Foggia Calcio in amministrazione giudiziaria a tutela da condizionamenti mafiosi. Quattro arresti e 52 Daspo

Per la prima volta nella storia di un club sportivo, scatta l’amministrazione giudiziaria del Foggia Calcio a tutela della società. Quattro gli arresti e 52…

Made with 💖 by Xdevel