Ascolta Guarda

Il datore di lavoro fa da cupido trai colleghi

In Giappone l’app che serve a cercare l’amore la paga l’azienda per cui lavori

Le aziende del Giappone provano a far da cupido tra i loro dipendenti. Il motivo per cui lo fanno è che pensano che la felicità di cuore dei loro lavoratori possa tradursi in maggiore produttività. Per questo sono già 800 le imprese giapponesi che hanno ceduto ad Aill Goen, la muova app di incontri che si impegna a far trovare l’amore sulla scrivania accanto.

A molti dipendenti giapponesi era capitato, come a molti dipendenti di tante altre parti del mondo, di non aver il coraggio di dichiararsi, di farsi avanti o di provare a rendere concerto l’amore per un collega. Il bello di questa innovazione giapponese è che il servizio è gratis per i lavoratori perché paga il capo. L’impresa sottoscrive un abbonamento all’app al costo che corrisponde a 46euro al mese e offre il servizio ai dipendenti, insieme agli altri del welfare. Il lavoratore che si iscrive può così andare alla ricerca della sua metà della mela cominciando dai profili dei colleghi.

La motivazione per cui i datori di lavoro hanno deciso di fornire questo servizio ai dipendenti è da ricercare nella preoccupazione per lo stato di salute mentale dei lavoratori, chiusi tra casa e lavoro a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Con questo sistema provano ad agevolare gli incontri in vista di una aumentata produttività sul lavoro dovuta a una vita sentimentale soddisfacente.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel