Ascolta Guarda

Il lockdown risveglia la passione per i sex toys

Boom della domanda d’acquisto dei “giochini” e i colossi mondiali che li producono siglano un nuovo accordo

Bisogna dire addirittura grazie alla pandemia da covid e al lockdown se il mondo ha riscoperto i sex toys. Si è registrato un vero e proprio boom dei giochini erotici e, come hanno considerato i responsabili di marketing, una sempre maggiore accettazione, da parte di entrambi i sessi dell’utilizzo dei “giocattoli sessuali”.

Un boom così forte che due colossi della produzione di questi articoli hanno deciso di fondersi. Si tratta della tedesca Wow Tech, leader della progettazione del genere, e la britannica Lovehoney, rivenditore online il cui nome ‘amore al miele’ è già un programma. 

Dall’unione nascerà un colosso dell’industria del sesso. A rivelare la notizia è il Wall Stree Journal, secondo il quale si tratta di un affare che vale 1,2 miliardi di dollari (il valore stimato delle due società combinate insieme) che darà alla luce la più  grande azienda di “benessere sessuale” del mondo, capace di generare entrate per 400 milioni di dollari l’anno e un listino di almeno 50 tipi diversi di vibratori & affini. I ricavi di 400 milioni sono una stima delle due aziende, che e’ pari al doppio del fatturato combinato delle due ditte nel 2020, a dimostrazione che il settore tira.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel