Ascolta Guarda

Il Medimex torna a Taranto

La rassegna si svolgerà dal 15 al 19 settembre, ma senza concerti. Tra gli ospiti Ligabue e Negramaro

Il Medimex, “International Festival & Music Conference” torna a Taranto. 

Da mercoledì 15 a domenica 19 settembre torna la rassegna promossa da Puglia Sounds ma senza “veri e propri concerti”. Ci sarà comunque  un fitto programma di showcase, incontri d’autore, mostre, attività professionali, scuole di musica, film e presentazioni. Si tratta di  una edizione ibrida, con appuntamenti in presenza e in streaming, che ha come tema centrale il cambiamento. 

Il programma degli Incontri d’Autore è notevole. Gli incontri si svolgeranno tra Teatro Fusco, MarTa, Università degli Studi di Taranto e streaming: il duo Psicologi (15 settembre); il fotografo Kevin Cummins e il rapper Speranza (16 settembre); il produttore, chitarrista e fondatore dei Subsonica Max Casacci, il cantautore Aiello e Ligabue (17 settembre); il rapper Gemello e ancora Willie Peyote e Fast Animals & Slow Kids, il duo Coma Cose, Malika Ayane (18 settembre); e infine Gaia e Negramaro (19 settembre).

Il Medimex sarà anche  una importante vetrina per la musica pugliese. Dal 16 al 18 settembre propone nello Spazio Porto, e in streaming, tre giorni dedicati alla made in Puglia  con gli showcase di una selezione, in aggiornamento, di vincitori dell’avviso pubblico ‘Puglia Sounds Record’.

Il Museo MarTa ospitera’, dal 16 settembre al 23 gennaio 2022, la mostra ‘Joy Division: an ideal for living di Kevin Cummins’, con oltre 50 fotografie ai sali d’argento per ripercorre la straordinaria avventura dei Joy Division e la storia musicale e culturale della citta’ di Manchester, con scatti che ritraggono New Order, Smiths, Stone Roses, Happy Mondays fino ad arrivare agli Oasis.

Angela Tangorra

Foto dal profilo ufficiale Facebook Medimex

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel