Ascolta Guarda

Il Radio Norba Cornetto Battiti Live scalda i motori

Lo show musicale più atteso dell’estate parte per cinque imperdibili puntate in diretta dal castello Aragonese di Otranto

Un concentrato di emozioni e tanta buona musica per un’estate all’insegna della spensieratezza e del buon umore. Signore e signori torna il Radio Norba Battiti Live, quest’anno giunto alla sua 19esima edizione. La seconda fortemente voluta e organizzata nonostante le restrizioni pandemiche. 

Ad annunciarlo in conferenza stampa a due passi dal fossato che ospita il palco, tutta la famiglia di Battiti formata dal presidente, Marco Montrone e dai conduttori Alan Palmieri, direttore artistico di Radio Norba e del Radio Norba Cornetto Battili Live ed Elisabetta Gregoraci con Mariasole Pollio. 

Un cast eccezionale che promette bene già dalla prima serata, venerdì 25 giugno poco dopo le 20,30 su Radionorba, Radio Norba Tv e Telenorba. 

Dalla musica pop al reggae passando per il rap con ospiti del panorama nazionale e internazionale, molti dei quali protagonisti dei “tormentoni” dell’estate 2021. 

“Siamo felici di ospitare per il secondo anno consecutivo il Battiti Live” -ha detto il sindaco di Otranto Pierpaolo Cariddi- Lo scorso anno la musica è sopravvissuta grazie al Battiti che ha riportato la musica tra la gente. Quest’anno siamo ‘costretti’ di nuovo a questa forma un po’ confinata ma dobbiamo cogliere il vantaggio che è la formula on the road che ci porta a conoscere tanti splendidi luoghi della nostra regione “, ha concluso il primo cittadino.

Squadra che vince non si cambia” ha dichiarato il presidente di Radio Norba, Marco Montrone, che ha ringraziato il Comune per l’ospitalità rinnovata e Mediaset per la partnership rinnovata per altri tre anni.

Siamo entrati in punta di piedi in Mediaset che ha deciso di scommettere su di noi.  Siamo orgogliosi di essere diventati uno dei programmi di riferimento della rete. A conti fatti, quella dell’anno scorso è stata l’edizione che ha registrato il record di ascolti, per cui bene così. Abbiamo anche confermato il format rinnovando il rapporto con il territorio con gli appuntamenti on the road in 15 bellissime location pugliesi” ha detto ancora Marco Montrone, che ha annunciato un fuori programma: Fabio Rovazzi sarà sul palco del Battiti. 

Battiti è di tutti non è più solo di Norba”, ha poi concluso. “Quest’anno ci muoveremo un po’ di più quest’anno, lo spazio scenico è aumentato” ha detto Alan Palmieri.  “Siamo pronti, abbiamo voglia di divertirci.Avremo dei rappresentati della musica indie, del pop e del main stream. Irama ha deciso di uscire con singolo nuovo con singolo energico. Fedez è fuori con una delle canzoni più programmate dalle radio, “Mille”. E poi ancora Ferreri, michielin, capo Plaza, Federico Rossi” ha sottolineato con entusiasmo il direttore artistico Palmieri. 

Battiti è una famiglia, quando finisce un’edizione, faccio il count down già per l’anno successivo” ha detto la showgirl  Elisabetta Gregoraci, per il quinto anno alla conduzione del Battiti live.

Quando ero bambina avevo come sogno nel cassetto quello di condurre un programma musicale – ha detto la Gregoraci – quest’anno nella casa del Grande Fratello Vip parlavo solo di Battiti. Stanotte sono sicura che non si dormirà. Non vediamo l’ora di cominciare domani”. 

Appuntamento per la prima puntata del Radio Norba Cornetto Battiti live venerdì 25 giugno poco dopo le 20,30 in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba. Le altre serate: 27, 29 giugno e 1 e 3 luglio. 

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Locali

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Maltempo, due voli dirottati a Brindisi e i passeggeri protestano occupando la pista. La soluzione arriva dopo qualche ora

Dopo aver provato ad atterrare in sicurezza a Tirana, i piloti di due voli Wizza Air partiti da Bologna e da Orio al serio all’alba,…

Matera tra le 7 “Meraviglie del mondo 2026”: il riconoscimento della prestigiosa rivista Condé Nast Traveler

Matera è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo 2026 da Condé Nast Traveler, magazine internazionale di riferimento nel settore turistico e dei viaggi.…

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music