Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Il Radio Norba Cornetto Battiti Live scalda i motori

Lo show musicale più atteso dell’estate parte per cinque imperdibili puntate in diretta dal castello Aragonese di Otranto

Un concentrato di emozioni e tanta buona musica per un’estate all’insegna della spensieratezza e del buon umore. Signore e signori torna il Radio Norba Battiti Live, quest’anno giunto alla sua 19esima edizione. La seconda fortemente voluta e organizzata nonostante le restrizioni pandemiche. 

Ad annunciarlo in conferenza stampa a due passi dal fossato che ospita il palco, tutta la famiglia di Battiti formata dal presidente, Marco Montrone e dai conduttori Alan Palmieri, direttore artistico di Radio Norba e del Radio Norba Cornetto Battili Live ed Elisabetta Gregoraci con Mariasole Pollio. 

Un cast eccezionale che promette bene già dalla prima serata, venerdì 25 giugno poco dopo le 20,30 su Radionorba, Radio Norba Tv e Telenorba. 

Dalla musica pop al reggae passando per il rap con ospiti del panorama nazionale e internazionale, molti dei quali protagonisti dei “tormentoni” dell’estate 2021. 

“Siamo felici di ospitare per il secondo anno consecutivo il Battiti Live” -ha detto il sindaco di Otranto Pierpaolo Cariddi- Lo scorso anno la musica è sopravvissuta grazie al Battiti che ha riportato la musica tra la gente. Quest’anno siamo ‘costretti’ di nuovo a questa forma un po’ confinata ma dobbiamo cogliere il vantaggio che è la formula on the road che ci porta a conoscere tanti splendidi luoghi della nostra regione “, ha concluso il primo cittadino.

Squadra che vince non si cambia” ha dichiarato il presidente di Radio Norba, Marco Montrone, che ha ringraziato il Comune per l’ospitalità rinnovata e Mediaset per la partnership rinnovata per altri tre anni.

Siamo entrati in punta di piedi in Mediaset che ha deciso di scommettere su di noi.  Siamo orgogliosi di essere diventati uno dei programmi di riferimento della rete. A conti fatti, quella dell’anno scorso è stata l’edizione che ha registrato il record di ascolti, per cui bene così. Abbiamo anche confermato il format rinnovando il rapporto con il territorio con gli appuntamenti on the road in 15 bellissime location pugliesi” ha detto ancora Marco Montrone, che ha annunciato un fuori programma: Fabio Rovazzi sarà sul palco del Battiti. 

Battiti è di tutti non è più solo di Norba”, ha poi concluso. “Quest’anno ci muoveremo un po’ di più quest’anno, lo spazio scenico è aumentato” ha detto Alan Palmieri.  “Siamo pronti, abbiamo voglia di divertirci.Avremo dei rappresentati della musica indie, del pop e del main stream. Irama ha deciso di uscire con singolo nuovo con singolo energico. Fedez è fuori con una delle canzoni più programmate dalle radio, “Mille”. E poi ancora Ferreri, michielin, capo Plaza, Federico Rossi” ha sottolineato con entusiasmo il direttore artistico Palmieri. 

Battiti è una famiglia, quando finisce un’edizione, faccio il count down già per l’anno successivo” ha detto la showgirl  Elisabetta Gregoraci, per il quinto anno alla conduzione del Battiti live.

Quando ero bambina avevo come sogno nel cassetto quello di condurre un programma musicale – ha detto la Gregoraci – quest’anno nella casa del Grande Fratello Vip parlavo solo di Battiti. Stanotte sono sicura che non si dormirà. Non vediamo l’ora di cominciare domani”. 

Appuntamento per la prima puntata del Radio Norba Cornetto Battiti live venerdì 25 giugno poco dopo le 20,30 in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba. Le altre serate: 27, 29 giugno e 1 e 3 luglio. 

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel