Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Il Radio Norba Cornetto Battiti Live scalda i motori

Lo show musicale più atteso dell’estate parte per cinque imperdibili puntate in diretta dal castello Aragonese di Otranto

Un concentrato di emozioni e tanta buona musica per un’estate all’insegna della spensieratezza e del buon umore. Signore e signori torna il Radio Norba Battiti Live, quest’anno giunto alla sua 19esima edizione. La seconda fortemente voluta e organizzata nonostante le restrizioni pandemiche. 

Ad annunciarlo in conferenza stampa a due passi dal fossato che ospita il palco, tutta la famiglia di Battiti formata dal presidente, Marco Montrone e dai conduttori Alan Palmieri, direttore artistico di Radio Norba e del Radio Norba Cornetto Battili Live ed Elisabetta Gregoraci con Mariasole Pollio. 

Un cast eccezionale che promette bene già dalla prima serata, venerdì 25 giugno poco dopo le 20,30 su Radionorba, Radio Norba Tv e Telenorba. 

Dalla musica pop al reggae passando per il rap con ospiti del panorama nazionale e internazionale, molti dei quali protagonisti dei “tormentoni” dell’estate 2021. 

“Siamo felici di ospitare per il secondo anno consecutivo il Battiti Live” -ha detto il sindaco di Otranto Pierpaolo Cariddi- Lo scorso anno la musica è sopravvissuta grazie al Battiti che ha riportato la musica tra la gente. Quest’anno siamo ‘costretti’ di nuovo a questa forma un po’ confinata ma dobbiamo cogliere il vantaggio che è la formula on the road che ci porta a conoscere tanti splendidi luoghi della nostra regione “, ha concluso il primo cittadino.

Squadra che vince non si cambia” ha dichiarato il presidente di Radio Norba, Marco Montrone, che ha ringraziato il Comune per l’ospitalità rinnovata e Mediaset per la partnership rinnovata per altri tre anni.

Siamo entrati in punta di piedi in Mediaset che ha deciso di scommettere su di noi.  Siamo orgogliosi di essere diventati uno dei programmi di riferimento della rete. A conti fatti, quella dell’anno scorso è stata l’edizione che ha registrato il record di ascolti, per cui bene così. Abbiamo anche confermato il format rinnovando il rapporto con il territorio con gli appuntamenti on the road in 15 bellissime location pugliesi” ha detto ancora Marco Montrone, che ha annunciato un fuori programma: Fabio Rovazzi sarà sul palco del Battiti. 

Battiti è di tutti non è più solo di Norba”, ha poi concluso. “Quest’anno ci muoveremo un po’ di più quest’anno, lo spazio scenico è aumentato” ha detto Alan Palmieri.  “Siamo pronti, abbiamo voglia di divertirci.Avremo dei rappresentati della musica indie, del pop e del main stream. Irama ha deciso di uscire con singolo nuovo con singolo energico. Fedez è fuori con una delle canzoni più programmate dalle radio, “Mille”. E poi ancora Ferreri, michielin, capo Plaza, Federico Rossi” ha sottolineato con entusiasmo il direttore artistico Palmieri. 

Battiti è una famiglia, quando finisce un’edizione, faccio il count down già per l’anno successivo” ha detto la showgirl  Elisabetta Gregoraci, per il quinto anno alla conduzione del Battiti live.

Quando ero bambina avevo come sogno nel cassetto quello di condurre un programma musicale – ha detto la Gregoraci – quest’anno nella casa del Grande Fratello Vip parlavo solo di Battiti. Stanotte sono sicura che non si dormirà. Non vediamo l’ora di cominciare domani”. 

Appuntamento per la prima puntata del Radio Norba Cornetto Battiti live venerdì 25 giugno poco dopo le 20,30 in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba. Le altre serate: 27, 29 giugno e 1 e 3 luglio. 

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Musica, addio a Chris Rea

Aveva 74 anni. Tra i suoi successi “On the beach”, “Josephine” e “Driving home for Christmas”

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Confesercenti, al Sud il Natale si trascorre in casa. Budget più limitato ma vince la tradizione

Sette meridionali su dieci festeggiano il Natale a casa propria o dei parenti, poco più della media nazionale. Soltanto dieci su cento scelgono casa di…

Storia di Natale a Mugnano, bimbo di 11 anni vende disegni in strada per comprare il regalo alla sorellina

Esce di casa portando con sé qualche libro e i disegni che aveva realizzato, senza avvisare il papà. A Mugnano, nel Napoletano, un bambino di…

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Locali

Bari, Natale a casa per Francesco: a 13 anni era stato operato al Policlinico per una gravissima scoliosi

Le candeline del suo 13° compleanno le ha spente in ospedale ma il Natale potrà festeggiarlo a casa dopo oltre un mese di ricovero in…

Bari, Volante della polizia si scontra con un furgone: feriti due agenti e il conducente dell’altro mezzo

Una volante della polizia si è scontrata, all’alba a Bari, con un furgone che trasportava frutta: nell’impatto, molto violento, i poliziotti sono rimasti incastrati nell’Alfa…

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music