Ascolta Guarda

Radionorba Battiti Live su Italia 1

italia 1

COMUNICATO STAMPA


DA GIOVEDÌ 2 AGOSTO, IN PRIMA SERATA,
L’ESTATE DI ITALIA 1 SI SCATENA CON LA MUSICA DI
“BATTITI LIVE”

DAI PALCHI PIÙ BELLI DI PUGLIA E BASILICATA,
LE 5 TAPPE DELLA KERMESSE MUSICALE ITINERANTE
CON ARTISTI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

CONDUCONO ELISABETTA GREGORACI ED ALAN PALMIERI

Anche quest’anno l’estate di Italia 1 si scatena con la musica di “Battiti Live”, la kermesse che si svolge nelle piazze più belle di Puglia e Basilicata. In onda a partire da giovedì 2 agosto, per cinque prime serate, la rassegna itinerante accoglie grandi ospiti italiani e internazionali che propongono tutte le canzoni che fanno da sottofondo ai mesi più caldi del 2018 e non solo.

Nata sedici anni fa da Radionorba, la manifestazione è diventata, estate dopo estate, un appuntamento imperdibile per migliaia di persone. Quest’anno, le note di “Battiti Live” invadono le piazze di Ostuni, Lecce, Andria, Melfi e Bari, guidate dai due confermatissimi conduttori dello show, Elisabetta Gregoraci e il direttore artistico della radio Alan Palmieri.

Sul palco si alternano oltre 50 artisti della scena musicale italiana e internazionale.
Tra gli altri, sono attesi J-Ax, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Emma, Noemi, Giusy Ferreri, Takagi & Ketra, Ghali, Carl Brave, Francesca Michielin, Ultimo, Irama, Boomdabash feat. Loredana Bertè, Elodie, Michele Bravi, Enrico Nigiotti, Mihail, Dolcenera, Le Vibrazioni, Mario Biondi.
E ancora: Luca Carboni, Benji & Fede, Biondo, Annalisa, Anna Tatangelo, Lorenzo Fragola, Tom Walker, Emis Killa e Shade, Gue’ Pequeno, Dear Jack, Betta Lemme, Briga, Einar, Capo Plaza, Bianca Atzei, Thomas,  The Kolors.
A questi nomi, si aggiunge quello di Gabry Ponte: il re dei dj italiani sarà protagonista, in ognuna delle cinque tappe, di un dj-set live che promette di far ballare tutto il pubblico in piazza e davanti alla televisione.

La manifestazione più calda e attesa dell’estate del Sud Italia è sempre più attiva anche sui social. L’hashtag ufficiale per commentare in diretta le puntate su Twitter è #BattitiLive; in più, in piazza, ci sarà la giovanissima webstar Mariasole Pollio – centinaia di migliaia di followers in rete e già qualche esperienza da attrice in tv – alla quale è affidato il compito di dare voce al pubblico presente sotto il palco.

Cologno Monzese, luglio 2018

 

Musica & Spettacolo

Amadeus: “Mai fatto richieste per familiari o contro altri”

Il conduttore parla in un messaggio sui social dopo il suo addio alla Rai

E’ ufficiale: Amadeus lascia la Rai

La decisione del conduttore che intende affrontare "nuove sfide professionali"

Leggerissime

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia

Il dato in occasione della prima Giornata del Made in Italy. Il vino è la voce principale dell’export

 
  Diretta

Top News

Ponte sullo Stretto, arriva un esposto di tecnici messinesi che potrebbe bloccare l’opera

Dubbi sulla regolarità di pareri e documenti presentati per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un esposto alla Procura di Messina e alla Corte dei…

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista È il giorno dei funerali dello stilista…

Paura in Udinese – Roma, N’Dicka avverte un forte dolore al petto e si accascia. La gara è stata sospesa. Il calciatore si è ripreso subito dopo

Attimi di paura in Serie A. La partita Udinese – Roma è stata sospesa nel secondo tempo sull’1 – 1 ( Pereyra – Lukaku )…

Dona un rene a suo marito e lui vince competizione internazionale di sci

La storia di Paolo e Giulia arriva dalla provincia di Cuneo L’amore supera ogni ostacolo. È il caso di Paolo e Giulia, marito e moglie…

Locali

Vinitaly, il primitivo pugliese nella top ten dei vini autoctoni più venduti

Il Primitivo pugliese è nella top ten dei vini territoriali che fanno registrare i maggiori incrementi delle vendite, a conferma di una scelta sempre più…

Voto di scambio, tornano in libertà l’ex vicesindaco di Triggiano e i suoi due figli

La gip di Bari Paola Angela De Santis ha revocato la misura degli arresti domiciliari per l’ex vicensindaco di Triggiano (Bari) Vito Perrelli e per…

Strage di Suviana, lutto cittadino a San Marzano di San Giuseppe per i funerali di Mario Pisani

Si svolgeranno domani alle 16, nella chiesa madre di San Marzano di San Giuseppe (Taranto), i funerali di Mario Pisani,di 73 anni, una delle sette…

Incidente Campagna, dopo i carabinieri pugliesi muore anche pensionato coinvolto nello scontro

E’ morto questa mattina anche il 75enne di Campagna (Salerno), Cosimo Filantropia, rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale nel quale persero la vita i due carabinieri…

Made with 💖 by Xdevel