Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Radionorba Battiti Live su Italia 1

italia 1

COMUNICATO STAMPA


DA GIOVEDÌ 2 AGOSTO, IN PRIMA SERATA,
L’ESTATE DI ITALIA 1 SI SCATENA CON LA MUSICA DI
“BATTITI LIVE”

DAI PALCHI PIÙ BELLI DI PUGLIA E BASILICATA,
LE 5 TAPPE DELLA KERMESSE MUSICALE ITINERANTE
CON ARTISTI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

CONDUCONO ELISABETTA GREGORACI ED ALAN PALMIERI

Anche quest’anno l’estate di Italia 1 si scatena con la musica di “Battiti Live”, la kermesse che si svolge nelle piazze più belle di Puglia e Basilicata. In onda a partire da giovedì 2 agosto, per cinque prime serate, la rassegna itinerante accoglie grandi ospiti italiani e internazionali che propongono tutte le canzoni che fanno da sottofondo ai mesi più caldi del 2018 e non solo.

Nata sedici anni fa da Radionorba, la manifestazione è diventata, estate dopo estate, un appuntamento imperdibile per migliaia di persone. Quest’anno, le note di “Battiti Live” invadono le piazze di Ostuni, Lecce, Andria, Melfi e Bari, guidate dai due confermatissimi conduttori dello show, Elisabetta Gregoraci e il direttore artistico della radio Alan Palmieri.

Sul palco si alternano oltre 50 artisti della scena musicale italiana e internazionale.
Tra gli altri, sono attesi J-Ax, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Emma, Noemi, Giusy Ferreri, Takagi & Ketra, Ghali, Carl Brave, Francesca Michielin, Ultimo, Irama, Boomdabash feat. Loredana Bertè, Elodie, Michele Bravi, Enrico Nigiotti, Mihail, Dolcenera, Le Vibrazioni, Mario Biondi.
E ancora: Luca Carboni, Benji & Fede, Biondo, Annalisa, Anna Tatangelo, Lorenzo Fragola, Tom Walker, Emis Killa e Shade, Gue’ Pequeno, Dear Jack, Betta Lemme, Briga, Einar, Capo Plaza, Bianca Atzei, Thomas,  The Kolors.
A questi nomi, si aggiunge quello di Gabry Ponte: il re dei dj italiani sarà protagonista, in ognuna delle cinque tappe, di un dj-set live che promette di far ballare tutto il pubblico in piazza e davanti alla televisione.

La manifestazione più calda e attesa dell’estate del Sud Italia è sempre più attiva anche sui social. L’hashtag ufficiale per commentare in diretta le puntate su Twitter è #BattitiLive; in più, in piazza, ci sarà la giovanissima webstar Mariasole Pollio – centinaia di migliaia di followers in rete e già qualche esperienza da attrice in tv – alla quale è affidato il compito di dare voce al pubblico presente sotto il palco.

Cologno Monzese, luglio 2018

 

Musica & Spettacolo

Giuliano Sangiorgi a teatro duetta con Checco Zalone

Sorpresa per il pubblico di Roma: i due artisti hanno cantato insieme una celebre canzone di Zalone - il video

 
  Diretta

Top News

Putin annuncia il dispiegamento di armi nucleari in Bielorussia

“Il primo luglio sarà completata la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia. Mosca e Minsk hanno convenuto che, senza violare i…

Scontri in Francia a manifestazione contro bacino idrico, decine di feriti

Non si arresta l’ondata di violenza in Francia, già scossa nei giorni scorsi dalle proteste contro la riforma delle pensioni voluta dal Governo Macron. Oggi…

Auto ecologiche, accordo vicino fra Germania e Ue

“Abbiamo trovato un accordo con la Germania sull’uso futuro degli e-fuel”, i carburanti sintetici per le auto: lo annuncia su Twitter il commissario europeo per…

Giornate Fai di Primavera: oltre 750 luoghi in 400 città italiane aperti al pubblico oggi e domani

Oggi e domani tornano le Giornate Fai di Primavera, il Fondo per l’Ambiente Italiano, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del…

Locali

Cadavere di un uomo in una cisterna a Specchia

Il cadavere di un uomo di 79 anni, Vincenzo Scupola, è stato trovato in una cisterna per la raccolta di acqua piovana in una zona…

Incidente mortale a Nardò: vittima un motociclista di 30 anni

Incidente mortale lungo la litoranea che collega le due marine di Nardò di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina. Vittima un motociclista di 30…

Incidente fra auto e mezzo dei vigili del fuoco: muore 36enne a Foggia

Un uomo di 36 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi in via Napoli alla periferia di Foggia. L’uomo,…

Scoperta una serra di coltivazione di marijuana: due arresti a Palo del colle

Avevano trasformato un terreno di Palo del Colle (Bari) in una serra indoor, al cui interno c’erano 1.200 piante di cannabis suddivise in sei stanze…

Made with 💖 by Xdevel