Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Ancelotti torna al Real Madrid

E’ fatta per il ritorno di Carletto al Bernabeu. Antonio Conte è il grande sconfitto

Panchina ambita – Le voci erano fondate. Carlo Ancelotti è tornato al Real Madrid. L’indiscrezione si è rafforzata col passar delle ore sino a diventare una certezza. Era stata lanciata da Marca, quotidiano sportivo iberico, e ripresa da tutti i giornali. Esperienza bis, dunque, alla “Casa Blanca” per l’allenatore emiliano. Nel 2014 entrò nella storia madridista vincendo la “Decima”, la Champions inseguita a lungo. Il finale fu altrettanto indimenticabile. Di fronte c’erano i cugini, nonché rivali, dell’Atletico Madrid, raggiunti allo scadere con un gol di Sergio Ramos. Fu una serata indimenticabile, che legò per sempre i destini di Carletto e dei Galacticos.

Conte detronizzato – Il grande sconfitto della querelle di inizio estate è Antonio Conte. Il sogno Bernabeu sfuma per la seconda volta nel giro di pochi anni. Se nel 2018 influì il “niet” secco dello spogliatoio, oggi sono state le richieste dell’allenatore a spaventare i pretendenti. Conte non conosce i mezzi termini e ha inoltrato una lista di calciatori da ingaggiare ad ogni costo ( Lukaku e Kante  in primis ), corredata da un ingaggio personale da top player. Il Real ci avrebbe pensato, ma i diktat non piacciono a Florentino Perez. Si correva anche il rischio di spendere tanto, troppo, e di non placare la tifoseria dopo un’annata senza Tituli.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Damiano David presenta il nuovo singolo

“Next summer” in radio da oggi e il tour mondiale registra altri sei sold out

 
  Diretta

Top News

Elettricità, sconti per famiglie e imprese

Approvato in Consiglio dei ministri il “Decreto bollette”. Ecco il comunicato stampa di Palazzo Chigi. Misure urgenti in favore delle famiglie e delle imprese di…

Settimana bianca, oltre 8 milioni gli italiani sulla neve. Assoutenti: “L’anno scorso risultati migliori”

Nessuna sorpresa per i dati del primo trimestre 2025 per il turismo invernale: la montagna e la sua neve si sono rivelate mete amate per 8,2 milioni…

Pompei, ascolta fedeli in confessionale, ma non è un prete. Denunciato un uomo

Ascoltava le storie dei fedeli in confessione, impartiva il sacramento della penitenza e li assolveva, ma non era un prete. A ognuno assegnava anche un…

Flash mob e sciopero delle toghe contro la riforma della giustizia. Adesione tra il 70 e il 90%

Flash mob dei magistrati sulla scalinata della Cassazione, in piazza Cavour a Roma, nel giorno dello sciopero contro la riforma della giustizia e in particolare…

Locali

Vandali in azione nel cimitero di Torremaggiore, profanate tombe e distrutti portafiori

Numerose tombe sono state profanate nel cimitero di Torremaggiore, nel Foggiano, dove sono stati distrutti anche portafiori, vetrate e suppellettili. A darne notizia è il…

Ferito un operaio in Salento, investito da un muletto in officina

Un operaio di 64 anni è rimasto ferito, questa mattina a Trepuzzi (Lecce) mentre stava lavorando all’interno di un’officina preposta alla costruzione e al montaggio…

Droga nascosta tra le caramelle gommose, due arresti nel Tarantino

Avevano nascosto un chilo di hashish destinato allo spaccio all’interno di venti confezioni di caramelle gommose. Due persone sono state arrestate dai Carabinieri a Massafra,…

In giro con una pistola rubata a un agente di polizia, due persone arrestate a Bari

Giravano in un furgone con una pistola rubata ad un agente delle forze di polizia. A Bari un 46enne e un 40enne sono stati arrestati…

Made with 💖 by Xdevel