Ascolta Guarda

Il Tre

Dopo il successo dell’album d’esordio “ALI” certificato Platino, IL TRE è pronto a tornare al ritmo irresistibile di “BOOGIE WOOGIE”, il nuovo singolo uscito 24 giugno 2022 per Atlantic Records/Warner Music Italy. 

Anticipato da un travolgente trailer pubblicato sui social dell’artista, che ci trasporta direttamente nel mood esplosivo e fresco del singolo, IL TRE mette in mostra ancora una volta tutte le sue capacità tecniche su un brano che omaggia sin dal titolo una delle social dance più iconiche di sempre. Su una speciale rivisitazione in chiave urban-pop prodotta da Katoo, sarà impossibile resistere all’energia del “BOOGIE WOOGIE” che porta con sé l’eredità del febbrile ballo anni ‘60, ma che con le rime vigorose de IL TRE si trasforma in un singolo attualissimo dalla contagiosa e trascinante allegria. 

“È un brano nato in un giorno in cui ero particolarmente felice”, racconta l’artista. “Ne è uscita fuori una traccia stranamente happy per la mia discografia e mi sembrava una follia non farla uscire in questo periodo”.

Oltre l’indiscussa capacità al microfono e la fantasia inesauribile che rende IL TRE una delle penne più apprezzate degli ultimi anni, la sua versatilità gli consente di muoversi agilmente tra banger puri della tradizione rap e brani più introspettivi, passando da esperimenti impetuosi come “BOOGIE WOOGIE” che siamo pronti a ballare per tutta l’estate.

IL TRE sarà in tour in tutta Italia nell’estate 2022 con nuove tappe dell’”ALI BLACK TOUR 2022”, di seguito le date confermate:

  • 06 luglio – BRESCIA – Arena Campo Marte
  • 11 luglio – PRATO – Pecci Summer Live
  • 16 luglio – L’AQUILA – Pinewood Festival
  • 24 luglio – ROMA – Rock in Roma
  • 2 agosto – TODI (PG) – Umbria Music Festival
  • 8 agosto – LECCE – Oversound Music Festival
  • 12 agosto – LE CASTELLA (KR) – Le Castella Music Fest
  • 8 settembre – MONCALIERI (TO) – Ritmika
  • 10 settembre – MILANO – Circolo Magnolia

Il Tre, all’anagrafe Guido Senia, è un rapper di Roma classe 1997. Dopo la firma per Atlantic Records/Warner Music Italy pubblica i brani “L’importante”, la street hit “Cracovia Pt. 3” (certificata Platino), “Le vostre madri”, “Fight”, “Il tuo nome” (Oro), “Te lo prometto” (Doppio Platino), diventati virali anche su TikTok con condivisioni da parte di migliaia di utenti.

Il 19 febbraio 2021 è uscito il suo album di debutto “Ali – per chi non ha un posto in questo mondo”, certificato Platino, debuttando direttamente al n.1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti e confermando IL TRE il primo italiano alla terza posizione nella Global Chart di debutto di Spotify. Il 29 settembre 2021 esce la Deluxe Edition “Ali – Ultima notte”, seguita dal singolo “Guess Who’s Back” pubblicato nella primavera 2022. 

Musica & Spettacolo

Domenico Modugno, un nuovo disco a trent’anni dalla sua scomparsa

Si intitola “Come in un sogno di mezza estate” e sarà disponibile dal 24 maggio

Amadeus: “Mai fatto richieste per familiari o contro altri”

Il conduttore parla in un messaggio sui social dopo il suo addio alla Rai

Leggerissime

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia

Il dato in occasione della prima Giornata del Made in Italy. Il vino è la voce principale dell’export

 
  Diretta

Top News

Copenaghen, incendio distrugge il palazzo della Borsa, crollata la celebre guglia

Un grosso incendio è divampato nell’edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen, risalente al XVII secolo, facendone crollare la famosa guglia alta 54 metri.…

Israele risponderà all’Iran, Teheran: “La replica sarà ancora più forte”. Ma Netanyahu rassicura: “Nessun pericolo per i Paesi arabi”

Netanyahu afferma che “Israele risponderà all’attacco dell’Iran” e Teheran dovrà aspettare “nervosamente senza sapere quando” accadrà. “Qualsiasi aggressione incontrerà una risposta ancora più forte”, minacciano…

Ponte sullo Stretto, arriva un esposto di tecnici messinesi che potrebbe bloccare l’opera

Dubbi sulla regolarità di pareri e documenti presentati per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un esposto alla Procura di Messina e alla Corte dei…

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista È il giorno dei funerali dello stilista…

Locali

Rubavano cinque auto alla settimana nel Nordbarese, in manette 3 andriesi. Un quarto complice è ricercato a Cerignola

Rubavano auto nel Nordbarese, ogni notte, fino a 5 alla settimana. Le auto venivano portate nel Foggiano, a Cerignola, dove un’altra persona si occupava di…

Incidente mortale sull’A14: un morto e un ferito grave nel tamponamento tra tre automezzi

Incidente mortale sull’autostrada A14 tra Molfetta e Bitonto verso Bari. E’ avvenuto all’alba e ha coinvolto tre mezzi, un tir, un’auto e un furgone. Nell’incidente…

Agguato all’alba al rione Japigia di Bari: ferito un 20enne

Agguato a Bari all’alba. Un ragazzo di 20 anni è rimasto ferito mentre si trovava a bordo della sua auto contro la quale sarebbero stati…

Operazione antidroga nel Foggiano: 12 arresti. A Campomarino la “vetrina” per l’acquisto di stupefacenti in estate

Operazione antidroga con 12 arresti nel Foggiano: Spacciavano nelle zone della movida garganica estiva, spingendosi fino in Molise, a Campomarino. la Polizia ha dato esecuzione…

Made with 💖 by Xdevel