Ascolta Guarda

Incendiano auto della polizia locale e danneggiano facciata del palazzo comunale: un 14enne e un 15enne denunciati

I carabinieri di Barletta li hanno sorpresi a distanza di qualche giorno a bordo dello stesso ciclomotore elettrico usato per allontanarsi dal luogo dell’evento: a Margherita di Savoia, nella Bat, sono stati denunciati in stato di libertà due minori, un 14enne e un 15enne, ritenuti responsabili dell’incendio che il 17 ottobre scorso ha danneggiato due auto della polizia locale e parte della facciata del palazzo comunale.

I militari hanno avviato le indagini raccogliendo testimonianze e visionando le telecamere dei sistemi di videosorveglianza. Proprio dai filmati acquisiti, i carabinieri hanno notato come la sera del 17 ottobre scorso, due giovani a volto scoperto, a bordo di un ciclomotore elettrico di colore amaranto e sprovvisto di targa, giungevano nei pressi della casa comunale. Dopo essere scesi dal ciclomotore, si avvicinavano proprio ai mezzi della polizia locale, per allontanarsi dopo qualche minuto a gran velocità, proprio in corrispondenza del divampare delle fiamme dietro di loro. Dalla visione dei filmati era possibile individuare non soltanto i connotati e la corporatura dei due, elementi che permettevano di ritenere che si trattasse di giovanissimi, ma anche i dettagli del vestiario usati dal ragazzo, nello specifico una felpa nera con delle strisce bianche sulle maniche, sequestrata nel corso di perquisizione domiciliare.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Samuele Bersani: “Un problema di salute mi obbliga a fermarmi”

Le parole del cantautore bolognese sui social: “Certe cose, è vero, accadono da un momento all’altro”. Il tour rinviato a marzo 2025 …

Liam Payne torna a Londra. La salma dell’ex One Direction accompagnata dal papà

Intanto in Argentina proseguono le indagini per verificare chi abbia somministrato il cocktail letale al cantante

Sport

Champions League, vittorie per Inter e Atalanta. Battute Arsenal e Stoccarda

Domani in campo Roma, Lazio e Fiorentina, impegnate in Europa e Conference League

Champions League, impresa del Milan a Madrid. Pari per la Juve, Bologna sconfitto

Oggi alle 21 Inter-Arsenal e Stoccarda-Atalanta. Domani Europa e Conference League

Leggerissime

Il matrimonio protegge dalla depressione

Uno studio cinese dimostra che i coniugi sono più protetti dai disturbi depressivi rispetto ai non sposati

Addio a Cassius, il coccodrillo più grande del mondo: aveva 110 anni ed era lungo 5 metri e mezzo

Da quasi 40 anni viveva nel parco faunistico Marineland Melanesia Crocodile Habitat di Green Island, in Australia

 
  Diretta

Top News

In Italia si vive più a lungo: in 10 anni i centenari sono aumentati del 30%. Il decano dei 110enni è lucano

Negli ultimi dieci anni, in un’Italia sempre più longeva, i centenari sono aumentati del 30%. Sarà il sole, il cibo o il clima, o forse…

Omicidio di Angelo Vassallo, ci sono 4 arresti: due sono carabinieri. Il sindaco di Pollica fu ucciso nel 2010

Ci sono quattro arresti per l’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, avvenuto il 5 settembre 2010.Si tratta dell’ufficiale dei carabinieri Fabio Cagnazzo, del figlio…

Sanità, due adolescenti su 10 fumano. La proposta degli oncologi è di raddoppiare il prezzo delle sigarette

In Italia due adolescenti sotto i 17 anni su 10 fumano. Gli oncologi suggeriscono di aumentare di 5 euro il prezzo dei pacchetti proprio per…

Carabiniere fuori servizio investe tre agenti della polizia locale che effettuavano rilievi per un incidente: positivo all’alcol test

E’ un carabiniere libero dal servizio il conducente dell’auto che ha travolto ieri sera a Roma tre vigili mentre facevano i rilievi di un incidente.…

Locali

Taranto, durante i domiciliari nascondeva 700 grammi di cocaina in una lavatrice nell’appartamento accanto

Era ai domiciliari ma nell’appartamento accanto nascondeva sette etti di cocaina dentro una lavatrice. A Taranto laPolizia ha arrestato un 51enne con un passato di…

Bari, entro 3 mesi Piantedosi deciderà se sciogliere il Comune per mafia. Consegnata al ministero la relazione del Prefetto

Entro tre mesi il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi deciderà se il Comune di Bari è stato infiltrato dalla mafia o meno, e quindi se verrà…

Aeroporti di Puglia, continuano a crescere i passeggeri: +9,1% nei primi 10 mesi dell’anno

Continua a crescere il numero dei passeggeri negli aeroporti pugliesi. Nei primi 10 mesi dell’anno, infatti, i passeggeri in arrivo e in partenza dagli aeroporti…

Incidente sul lavoro a Lecce, ingegnere muore dopo caduta da impalcatura

Un uomo è morto dopo essere caduto da un’impalcatura mentre si trovava all’ultimo piano di un edificio in via Lamarmora, a Lecce, dove è in…

Made with 💖 by Xdevel