Ascolta Guarda

Incendio a Castel del Monte, pineta in fiamme e abitazioni evacuate

Il fuoco fermato a 30 metri dal maniero. Roghi anche ad Alberona in provincia di Foggia e in Salento

Circa 90 ettari di bosco sono andati in fumo a causa di un grosso incendio che sta devastando dal primo pomeriggio la località Monte Gusto, nei pressi di Castel del Monte. Il rogo, in tre ore, ha raggiunto la pineta del castello che, insieme alle ville e alle strutture ricettive delle vicinanze è stato evacuato. L’incendio si è fermato a una trentina di metri dal castello. Sul posto stanno lavorando 20 unità anti incendio boschivo, tra personale ARIF(agenzia regionale per le attività irrigue e forestali), vigili del fuoco, carabinieri forestali, Protezione Civile, polizia locale e volontari. In azione due canadair che hanno effettuato una decine a di lanci.

Un altro incendio si è sviluppato ad Alberona Bosco (Fg) al bosco di Tuoro. Bruciati circa 15 ettari, a rischio una cinquantina. Sul posto stanno lavorando 10 unità anti incendio boschivo, tra personale ARIF, vigili del fuoco, carabinieri forestali, Protezione Civile,  e volontari. Sta arrivando arrivando un canadair decollato da Lamezia.

Sempre nel foggiano 30 ettari di vegetazione sono andati persi a Celle San Vito sui monti dauni e un bosco di 30 ettari è stato distrutto a Statte, in provincia di Taranto. Fiamme anche in Salento fra Tricase Porto e Marina di Andrano. Numerose abitazioni evacuate e traffico interdetto per ore.

Mauro Denigris

Musica & Spettacolo

È morta Brigitte Bardot

Aveva 91 anni. Lo ha reso noto la fondazione che porta il suo nome

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Locali

Vasto incendio un’azienda rifiuti a Palo del Colle, nessun ferito

Un vasto incendio si è sviluppato nella notte nel cortile di un’azienda di stoccaggio rifiuti a Palo del Colle, in provincia di Bari. In fiamme…

Capodanno in Puglia, in 20mila scelgono l’agriturismo

Saranno quasi 20mila gli ospiti che trascorreranno il Capodanno e i primi giorni del nuovo anno sedute a tavola negli agriturismi pugliesi. È la stima di Coldiretti…

Matera regina del turismo natalizio: sold out nei b&b fino a Capodanno

Matera si conferma regina del turismo delle festività natalizie, con b&b sold out per la notte di Capodanno. Luci, presepi, mercatini e un calendario fitto…

Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica martedì a Lecce con De Giorgi tedoforo e i balli della Notte della Taranta

La fiamma olimpica arriverà in Puglia lunedì 29 dicembre e il giorno dopo sarà in Salento. Nel tardo pomeriggio l’accensione del braciere a Lecce, a…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music