Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Incendio al Petrolchimico di Brindisi, gravemente ustionati due operai

Incendio al Petrolchimico di Brindisi, due operai restano gravemente ustionati. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio. A quanto si apprende i due operai, che lavorano per una ditta dell’appalto, stavano eseguendo lavori di coibentazione termica quando – per cause da accertare – si sarebbe sviluppato un incendio nel corso del quale entrambi hanno riportato ustioni su gran parte del corpo e sono ricoverati nell’ospedale Perrino, nel reparto Grandi ustionati, anche se non sono in pericolo di vita. L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco in servizio permanente nel Petrolchimico. Sul posto si sono recati in serata gli investigatori dello Spesal per un sopralluogo.

I due operai hanno 51 e 53 anni. Nel corso della notte i medici hanno potuto valutare con precisione la situazione clinica che rimane, comunque, in evoluzione. Gli operai hanno ustioni sul 20%-30% del corpo, di un grado che va dal secondo al terzo e sono in prognosi riservata. All’arrivo al Perrino uno dei due è stato trattato in Pronto soccorso dagli specialisti del Grandi ustioni con un farmaco di nuova generazione che ha evitato il ricorso all’intervento chirurgico, consentendo un miglioramento istantaneo in alcuni punti nei quali le ustioni risultavano più profonde.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Laura Pausini mercoledì 29 marzo ospite di Radio Norba

Sarà nei nostri studi alle 12. Ecco come si potrà accedere

Francesca Michielin in diretta su Radio Norba

Sarà in collegamento con i nostri studi lunedì, 27 marzo, alle 15

 
  Diretta

Top News

Migranti, stop alla nave di Banksy. Tajani: “Ci lasciano da soli”. Gentiloni (Ue) a Tunisi. Oggi click day per 83mila ingressi

Mentre continuano gli sbarchi a Lampedusa, oltre tremila nel fine settimana, è polemica sullo stato di fermo per la nave Louise Michel, finanziata dall’artista Banksy,…

Israele, proteste per la riforma giudiziaria. Il presidente Herzog chiede a Netanyahu di fermarla. Usa: “Siamo preoccupati”

Il presidente israeliano Isaac Herzog ha chiesto al primo ministro Benjamin Netanyahu di fermare la riforma della giustizia che, scrive in una nota, “indebolisce il…

Bimbo di 4 anni travolto e ucciso da trattore. Alla guida c’era il padre

Tragedia a Pescara. Un bambino di 4 anni è morto dopo essere stato travolto da un trattore. Alla guida del mezzo, secondo una prima ricostruzione,…

Ucraina, Putin: “Superate tutte le linee rosse con le armi a Kiev”. Zelensky: “Gli aiuti ci renderanno più forti”

Nuove accuse del presidente russo, Vladimir Putin, nei confronti dell’Occidente, definito in un’intervista all’emittente televisiva Rossiya-1 “istigatore del conflitto” che “ha superato tutte le linee…

Locali

Traffico di droga e mafia, 19 arresti tra Puglia e Sardegna. Stupefacenti nel cimitero di Sava

Diciannove arresti eseguiti dai Carabinieri tra Taranto, Bari, Brindisi, Lecce e Nuoro nei confronti di altrettanti indagati, gravemente indiziati per associazione finalizzata al traffico di…

La Geo Barents arriva a Bari, salvate 190 persone nel canale di Sicilia

E’ arrivata nel porto di Bari la Geo Barents, la nave di medici senza frontiere con a bordo 190 migranti salvati nel mar Mediterraneo nei…

Ambasciatore ucraino a Bari, per la pace unica condizione è il ritiro delle troupe di Mosca da tutto il territorio

Per la pace c’è una sola condizione: il ritiro di tutte le truppe russe dal territorio ucraino. Sono le dichiarazioni dell’ambasciatore ucraino in Italia,  Yaroslav…

Ritrovato il camper rubato per gli screening gratuiti al cuore a Cerignola. All’interno un biglietto con su scritto “Scusateci”

“Scusateci”. È il messaggio rinvenuto dai carabinieri sul parabrezza del camper per gli screening cardiologici gratuiti rubato due notti fa a Cerignola, nel foggiano. Il…

Made with 💖 by Xdevel