Ascolta Guarda

Incidenti – La strage di Altamura. Le vittime: un operaio e 5 amici d’infanzia

Cinque ragazzi diretti al mare, un operaio dell’Ilva che rientra a casa, l’impatto tra le due vetture ed è strage: sei morti sull’Appia, la statale sette tra Castellaneta e Matera. I cinque ragazzi, tutti amici di vecchia data, provenivano da Altamura e sono morti sul colpo: Vincenzo Gallo, 25 anni, titolare di una lavanderia; Maria Rosaria Fiore, 25 anni, infermiera; Angelo Ancona, 28 anni, falegname; Milena Giannulli, 27 anni, che lavora nel negozio del padre, che vende coppe e targhe; Marisa Lorusso, 26 anni, commessa. L’operaio dell’Ilva è Ippolito Galli, 33 anni, di Laterza, rientrava a casa dopo il turno di notte, anche per lui non c’è stato nulla da fare: in paese è molto conosciuto per via del padre che è titolare di una officina meccanica. L’incidente è avvenuto attorno alle otto del mattino. Galli era alla guida di una Passat travolta dall’Opel su cui viaggiavano i ragazzi, diretti al mare, forse a Castellaneta marina. Per cause ancora in via di accertamento la Opel, guidata da Gallo, ha sfondato il guard rail finendo nella corsia opposta e travolgendo la Passat che proveniva dal senso opposto. L’impatto è avvenuto all’altezza dello svincolo per Laterza. Nessun segno di frenata sull’asfalto o altri particolari che spieghino come mai l’auto dei ragazzi sia finita contro il guard rail invadendo la corsia opposta.
Il sindaco di Altamura ha annunciato il lutto cittadino. I funerali dei cinque ragazzi, amici di infanzia, probabilmente si celebreranno nella piazza principale del paese.
Maurizio Angelillo

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Epifania, Italia meta preferita dai turisti stranieri

Un milione di italiani si metterà in viaggio per l’Epifania, andandosi ad aggiungere agli altri 5,5 milioni di viaggiatori già in vacanza dalle precedenti festività,…

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Locali

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music