Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Incidenti stradali, cinque vittime in poche ore in Puglia. E in Basilicata feriti dopo uno scontro con cinghiali

Tre incidenti mortali in poche ore in Puglia, nella giornata di domenica. Il più grave sul Gargano, sul viadotto della superstrada tra Carpino e Cagnano Varano, due auto si sono scontrate frontalmente. Tre persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite, una in modo grave. Le vittime, i coniugi Marco Villanova di 46 anni e Teresa Lucia Forleo di 44 e la loro amica Pia Di Flumeri di 46, erano tutte originarie di Castelluccio dei Sauri, nel Foggiano. Stavano tornando da una giornata passata al mare. Nel giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino.


Nel Tarantino, nella frazione Talsano-San Donato, invece, a perdere la vita un ragazzo di 17 anni che era alla guida di una moto. Ferito il passeggero 19enne. Il mezzo è andato a sbattere contro un muretto.


Infine, nel Salento, per cause da accertare, un’auto guidata da una ragazza di 34 anni, Sara Maramauti, di Taviano, si è schiantata contro un muro e per la giovane non c’è stato scampo.

In serata, in Basilicata, un incidente è stato provocato dall’attraversamento di una famiglia di una decina di cinghiali sulla Statale 175 Metaponto-Matera, all’altezza dello svincolo per Bernalda. Gli animali sono stati investiti da un’auto e due camper. Ingenti i danni ai mezzi i cui passeggeri sono rimasti feriti lievemente. Le carcasse dei cinghiali sono rimaste per ore sulla strada rallentando il traffico.

Gianvito Magistà

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Al via da oggi l’esodo natalizio. Traffico in aumento soprattutto al Sud e nelle Isole

Al via da oggi l’esodo per le festività natalizie. Fino a lunedì, secondo dati Anas, sono previsti 3,5 milioni di veicoli in viaggio per le…

Dolci natalizi, il pandoro batte il panettone. A preferirlo oltre la metà dei consumatori

Il pandoro è il dolce preferito dagli italiani per le feste di Natale. Secondo un’indagine di AstraRicerche per Unione Italiana Food, a preferirlo è stato…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music