Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Incidenti stradali, morti due fratelli sulla Turi-Castellana Grotte. Gravi i due amici. Nel Barese 7 feriti in altri due scontri

Sono tre in tutto gli incidenti stradali avvenuti questa notte nel Barese, a pochi chilometri di distanza gli uni dagli altri. Nel primo hanno perso la vita due fratelli sul colpo, Gianluca e Debora Pontrelli, di 25 e 28 anni originari di Valenzano. L’incidente è avvenuto intorno alle 3 sulla strada provinciale tra Castellana Grotte e Turi. A quanto si apprende, viaggiavano a bordo di una Bmw S1 insieme ad altri due giovani di 25 e 24 anni, che ora sono ricoverati in gravi condizioni nell’ospedale Di Venere di Carbonara e al Miulli di Acquaviva delle Fonti.
I due fratelli erano seduti sui sedili posteriori, mentre alla guida c’era il 24enne e accanto a lui sul sedile anteriore, l’altro ferito le cui condizioni sarebbero particolarmente gravi. Il conducente, che probabilmente guidava a una velocità sostenuta, avrebbe perso il controllo del mezzo ad una curva finendo fuori strada. L’auto, dopo aver rotto il guard rail, ha sbattuto contro un albero di ulivo e poi si è ribaltata più volte nei campi. Per estrarre i copri delle vittime dall’abitacolo sono poi intervenuti anche i vigili del fuoco. Sull’episodio indagano i carabinieri coordinati dalla Procura di Bari. L’ipotesi di reato è omicidio stradale.
Altre sei persone sono rimaste ferite in uno scontro frontale tra una Volkswagen Passat e una Fiat Panda sulla strada provinciale che collega Castellana Grotte a Monopoli. Una delle due persone a bordo della Panda, una 39enne, ha riportato lesioni gravi ed è ricoverata in prognosi riservata nell’ospedale di Monopoli. L’altra persona che viaggiava con lei e anche il conducente e i tre passeggeri della Passat sono stati soccorsi e portati in ospedale ma non sarebbero gravi. Si indaga per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Per estrarre i feriti dalle lamiere sono intervenuti anche in questo caso i vigili del fuoco.
Il terzo incidente è avvenuto in contrada Gorgofreddo a Monopoli, dove un 19enne ha perso il controllo del mezzo uscendo fuori strada per finire contro un muretto a secco. È stato ricoverato ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Indagano i carabinieri.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel