Parte ufficialmente il conto alla rovescia in vista della notte più lunga dell’anno. Domani, domenica 31 dicembre, a Bari, sul palco allestito davanti al colonnato del Teatro Piccinni, andrà in scena il grande spettacolo prodotto da Radionorba, “Insieme nel 2018”. Lo start è fissato alle ore 23, ma già un’ora prima, alle 22, partiranno musica e animazione con i dj della radio del sud. Un’ora prima della mezzanotte comincerà invece lo show, in diretta radio televisiva, che avrà come grande protagonista uno dei cantanti italiani più amati e premiati anche all’estero, Marco Mengoni.
Dopo l’omaggio a Piccinni, con l’ouverture de “La Cecchina”, salirà in cattedra Marco, con un crescendo di emozioni e ritmo che condurrà diritto verso il 2018. Nella scaletta del cantante viterbese i suoi più grandi successi, da “Pronto a correre” a “Parole in circolo”, passando per “Guerriero”, “In un giorno qualunque”, “Essenzale” e l’ultimo remix di “Onde”. Non mancheranno i brani in lingua inglese ed anche tante sorprese riservate al grande pubblico che arriverà da ogni parte d’Italia per ascoltarlo. E’ il suo primo concerto in Italia dopo oltre quasi 13 mesi e ancora non si sa quando ripartirà con i live nel 2018. Imperdibile per i suoi fans sparsi in tutto il Paese, ma anche per tutti gli amanti della musica. Mengoni è infatti artista trasversale, che piace a tutti e che è in grado allo stesso tempo di emozionarti, ma anche di darti una grande carica. Ciò che serve per entrare nel modo migliore nel nuovo anno. A mezzanotte Marco farà una pausa, sarà sul palco, con tutta la squadra di Radionorba, per dare il benvenuto al 2018 e poi riprenderà a cantare, fino all’una, con tanti altri bravi, diversi medley e tante altre sorprese.
Il Capodanno di Radionorba e di Bari non finirà però con il concerto di Marco Mengoni. Dopo di lui, infatti, spazio alla musica dance, con un dj set a cura del re delle discoteche di mezzo mondo, Gabry Ponte. Anche lui suonerà i suoi più grandi successi, sin dai tempi degli “Eiffel 65”, come Blue, Geordie, la Fine del mondo, fino ai più recenti “Che ne sanno i 2000” e “Tu sei”, ispirata a un successo anni ’80 di Umberto Tozzi. E poi naturalmente la musica dance più bella del momento, in un tripudio di effetti speciali: basti dire che Radionorba ha messo a disposizione di Gabry 16 power jet di Co2, 12 stage flam e 12 cannoni che spareranno 70 chili di coriandoli, per un finale che renderà indimenticabile l’inizio del nuovo anno.
L’intero spettacolo, a partire dalle ore 23, sarà trasmesso in diretta in tv su Telenorba e Radionorba Tv e naturalmente in radio su Radionorba.
La giornata, però, sarà da vivere intensamente sin dalla mattina. Alle 12, infatti, Marco Mengoni sarà al Comune di Bari per ricevere il benvenuto ufficiale da parte del Sindaco Antonio Decaro (aperto alla stampa) e a seguire ci saranno le prove ufficiali dello spettacolo.