Ascolta Guarda

Insieme nel 2018: le ultime novità del capodanno di Bari, l’ultimo prodotto da Radionorba

Sarà un omaggio a Niccolò Piccinni, l’ouverture de “La Cecchina”, ad aprire il grande spettacolo di Capodanno di Bari, prodotto da Radionorba, condotto da Alan Palmieri, direttore artistico della radio del sud, e che si terrà proprio davanti al teatro intitolato al grande compositore barese.
Anche quest’anno arriveranno dappertutto a Bari per il Capodanno, che avrà come grandi protagonisti Marco Mengoni e Gabry Ponte. Da giorni continuano a fioccare telefonate e richieste di informazioni al centralino della radio e del Comune di Bari, da ogni parte d’Italia.
Per Mengoni c’è grandissima attesa. Si tratta infatti del primo live del cantante di Ronciglione a distanza di oltre un anno dal suo ultimo concerto in Italia, il 4 dicembre 2016 a Bolzano, ultima data italiana di un tour da record, interamente sold out. Nel 2017 Marco si è esibito solo all’estero a conferma del successo internazionale di un artista che, primo italiano nella storia, ha già vinto due volte il Best European Act agli MTV Europe Music Awards (2010 e 2015), oltre ad altri importanti riconoscimenti in Europa e negli Stati Uniti. Il concerto di Capodanno sarà dunque, di fatto, l’unico suo concerto italiano del 2017 e, allo stesso tempo, il primo del 2018.
Un gran colpo, dunque, per Bari, che anche quest’anno, grazie a Radionorba, ospiterà uno dei capodanni più importanti d’Italia ma che con ogni probabilità sarà anche l’ultimo ad essere prodotto dalla radio del sud: “Abbiamo sostenuto questo impegno per un triennio con fierezza e con la certezza di aver assicurato alla città di Bari il top”, dichiara il presidente di Radionorba Marco Montrone, “ora è giusto lasciare il testimone a qualcun altro, con l’auspicio che riponga lo stesso impegno e gli stessi investimenti che abbiamo sostenuto noi”.
La notte più lunga dell’anno per la piazza di Bari avrà inizio poco dopo le 22, con un preshow animato dai dj di Radionorba Marco Guacci e Claudia Cesaroni. Lo show in diretta radio televisiva inizierà invece alle 23, con il live di Marco Mengoni, che andrà avanti fino quasi all’una di notte, quando sul palco salirà il re della dance italiana, Gabry Ponte, per un dj set, anche questo di livello internazionale, che proseguirà per buona parte della notte e che sarà ricco di effetti speciali. “Si tratta di due grandissimi artisti”, conclude il presidente di Radionorba Marco Montrone, “due eccellenze, nei rispettivi generi, che danno lustro all’Italia nel mondo”.
L’intero spettacolo sarà trasmesso in diretta in tv su Telenorba e Radionorba Tv e naturalmente in radio su Radionorba, a partire dalle ore 23.
Domenica mattina, prima delle prove dello spettacolo, Marco Mengoni sarà ricevuto a Palazzo di Città dal Sindaco Antonio Decaro per un incontro aperto alla stampa per porgere il benvenuto della città e raccogliere gli ultimi dettagli relativi alla serata.

Musica & Spettacolo

Pio e Amedeo in diretta su Radio Norba

Sabato 29 novembre alle 11 con Antonio Malerba

Gigi D’alessio Day in diretta su Radio Norba

Appuntamento il 6 dicembre alle 10. Scopri come giocare con noi e incontrare Gigi D’Alessio nei nostri studi

Sport

Tennis, Coppa Davis: Italia in finale a Bologna

Berrettini e Cobolli battono il Belgio: "Siamo una squadra unita nel raggiungere un sogno"

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Mercatini di Natale, concerti, visite guidate e degustazioni in oltre 20 beni protetti dal FAI

Fino al 6 gennaio coinvolti anche il Salento e Matera Il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, organizza oltre 40 eventi dedicati al Natale in diversi…

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Locali

Sicurezza, 9 cittadini baresi su dieci hanno paura delle babygang

Di giorno passeggiano sicuri in città, di sera hanno paura. Nove su dieci temono le babygang. E’ la fotografia delle cittadine e dei cittadini baresi…

Auto si scontra con una mandria al centro della carreggiata, una donna ferita e tre buoi morti

Singolare incidente stradale nella tarda serata di lunedì, nel Tarantino. Sulla provinciale 581, tra Martina Franca e Massafra, un’auto con a bordo una coppia è…

Elezioni regionali in Puglia, i dati definitivi e i nomi degli eletti

Antonio Decaro è il nuovo presidente della Regione Puglia. La coalizione di centrosinistra che lo sosteneva ha ottenuto il 63,97% delle preferenze contro il 35,13%…

Sanità, al Policlinico di Bari il centesimo trapianto di cuore del 2025

Il Policlinico di Bari supera un traguardo storico: 100 trapianti di cuore eseguiti nel 2025, confermandosi il primo centro a livello nazionale ed europeo nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music