Ascolta Guarda

Insieme nel 2018: le ultime novità del capodanno di Bari, l’ultimo prodotto da Radionorba

Sarà un omaggio a Niccolò Piccinni, l’ouverture de “La Cecchina”, ad aprire il grande spettacolo di Capodanno di Bari, prodotto da Radionorba, condotto da Alan Palmieri, direttore artistico della radio del sud, e che si terrà proprio davanti al teatro intitolato al grande compositore barese.
Anche quest’anno arriveranno dappertutto a Bari per il Capodanno, che avrà come grandi protagonisti Marco Mengoni e Gabry Ponte. Da giorni continuano a fioccare telefonate e richieste di informazioni al centralino della radio e del Comune di Bari, da ogni parte d’Italia.
Per Mengoni c’è grandissima attesa. Si tratta infatti del primo live del cantante di Ronciglione a distanza di oltre un anno dal suo ultimo concerto in Italia, il 4 dicembre 2016 a Bolzano, ultima data italiana di un tour da record, interamente sold out. Nel 2017 Marco si è esibito solo all’estero a conferma del successo internazionale di un artista che, primo italiano nella storia, ha già vinto due volte il Best European Act agli MTV Europe Music Awards (2010 e 2015), oltre ad altri importanti riconoscimenti in Europa e negli Stati Uniti. Il concerto di Capodanno sarà dunque, di fatto, l’unico suo concerto italiano del 2017 e, allo stesso tempo, il primo del 2018.
Un gran colpo, dunque, per Bari, che anche quest’anno, grazie a Radionorba, ospiterà uno dei capodanni più importanti d’Italia ma che con ogni probabilità sarà anche l’ultimo ad essere prodotto dalla radio del sud: “Abbiamo sostenuto questo impegno per un triennio con fierezza e con la certezza di aver assicurato alla città di Bari il top”, dichiara il presidente di Radionorba Marco Montrone, “ora è giusto lasciare il testimone a qualcun altro, con l’auspicio che riponga lo stesso impegno e gli stessi investimenti che abbiamo sostenuto noi”.
La notte più lunga dell’anno per la piazza di Bari avrà inizio poco dopo le 22, con un preshow animato dai dj di Radionorba Marco Guacci e Claudia Cesaroni. Lo show in diretta radio televisiva inizierà invece alle 23, con il live di Marco Mengoni, che andrà avanti fino quasi all’una di notte, quando sul palco salirà il re della dance italiana, Gabry Ponte, per un dj set, anche questo di livello internazionale, che proseguirà per buona parte della notte e che sarà ricco di effetti speciali. “Si tratta di due grandissimi artisti”, conclude il presidente di Radionorba Marco Montrone, “due eccellenze, nei rispettivi generi, che danno lustro all’Italia nel mondo”.
L’intero spettacolo sarà trasmesso in diretta in tv su Telenorba e Radionorba Tv e naturalmente in radio su Radionorba, a partire dalle ore 23.
Domenica mattina, prima delle prove dello spettacolo, Marco Mengoni sarà ricevuto a Palazzo di Città dal Sindaco Antonio Decaro per un incontro aperto alla stampa per porgere il benvenuto della città e raccogliere gli ultimi dettagli relativi alla serata.

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Locali

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Trani, scoperto un cimitero di auto rubate nascosto nelle campagne

Un cimitero di auto rubate e cannibalizzate è stato trovato dai carabinieri nelle campagne di Trani. La scoperta grazie a un sorvolo di controllo del…

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music