Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Insulti razzisti durante una partita di Prima Categoria nel trevigiano, il capitano ritira la squadra

A scatenare la reazione dei calciatori l’epiteto rivolto da uno spettatore nei confronti di un giocatore di colore

Prima gli insulti razzisti provenienti dagli spalti, poi la decisione del capitano di ritirare la squadra dal campo. È accaduto ieri a Cison di Valmarino, nel trevigiano, durante una partita di Prima Categoria tra la squadra locale e il San Michele Salsa di Vittorio Veneto.

Secondo quanto ricostruito dai media locali, al 25’ del primo tempo dalle tribune è partito un chiaro epiteto razzista nei confronti di un giocatore della squadra ospite, Ousenyou Deidhiou. A quel punto il capitano del San Michele, Miki Sansoni, ha dato dell’ignorante allo spettatore, è stato espulso dall’arbitro e ha fatto uscire dal campo i propri compagni di squadra, con conseguente sospensione della partita. Una decisione condivisa dall’allenatore avversario e da un dirigente del San Michele, che ricopre anche l’incarico di amministratore nelle file della Lega. “Ci assumeremo tutte le responsabilità, qualsiasi sia la decisione del Giudice sportivo”, ha spiegato il dirigente. Dello stesso avviso Sergio Faraon, direttore generale del San Michele.

Il calciatore vittima dell’insulto razzista, 24 anni, è di nazionalità italiana, parla perfettamente il dialetto locale ed è impiegato come posatore di cartongesso in un’azienda della zona. Lo spettatore che ha pronunciato la frase, a quanto si è appreso, sarebbe il padre di uno dei calciatori della squadra di casa.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Locali

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music