Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Insulti razzisti durante una partita di Prima Categoria nel trevigiano, il capitano ritira la squadra

A scatenare la reazione dei calciatori l’epiteto rivolto da uno spettatore nei confronti di un giocatore di colore

Prima gli insulti razzisti provenienti dagli spalti, poi la decisione del capitano di ritirare la squadra dal campo. È accaduto ieri a Cison di Valmarino, nel trevigiano, durante una partita di Prima Categoria tra la squadra locale e il San Michele Salsa di Vittorio Veneto.

Secondo quanto ricostruito dai media locali, al 25’ del primo tempo dalle tribune è partito un chiaro epiteto razzista nei confronti di un giocatore della squadra ospite, Ousenyou Deidhiou. A quel punto il capitano del San Michele, Miki Sansoni, ha dato dell’ignorante allo spettatore, è stato espulso dall’arbitro e ha fatto uscire dal campo i propri compagni di squadra, con conseguente sospensione della partita. Una decisione condivisa dall’allenatore avversario e da un dirigente del San Michele, che ricopre anche l’incarico di amministratore nelle file della Lega. “Ci assumeremo tutte le responsabilità, qualsiasi sia la decisione del Giudice sportivo”, ha spiegato il dirigente. Dello stesso avviso Sergio Faraon, direttore generale del San Michele.

Il calciatore vittima dell’insulto razzista, 24 anni, è di nazionalità italiana, parla perfettamente il dialetto locale ed è impiegato come posatore di cartongesso in un’azienda della zona. Lo spettatore che ha pronunciato la frase, a quanto si è appreso, sarebbe il padre di uno dei calciatori della squadra di casa.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Locali

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Made with 💖 by Xdevel