Ascolta Guarda

Inter, morto l’ex presidente Ernesto Pellegrini. Nerazzurri con il lutto al braccio contro il PSG

Aveva 84 anni. Ha guidato l’Inter dal 1984 al 1995 vincendo uno scudetto, due Coppe Uefa e una Supercoppa Italiana

Mondo del calcio in lutto per la scomparsa, all’età di 84 anni, di Ernesto Pellegrini, presidente dell’Inter dal 1984 al 1995. A darne l’annuncio è stato lo stesso club nerazzurro con una nota sul proprio sito ufficiale, a poche ore dalla finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Nato a Milano il 14 dicembre 1940 e tifoso interista da sempre, Pellegrini ha avviato la propria attività imprenditoriale nel 1965 e nel 1984 è diventato il diciassettesimo presidente della storia del club nerazzurro, rilevando la società da Ivanoe Fraizzoli e mantenendola fino al 1995, quando ha passato il testimone a Massimo Moratti. Sotto la sua presidenza l’Inter ha conquistato lo scudetto nel 1989, il cosiddetto “scudetto dei record” vinto conquistando 58 punti su 68 disponibili, una Supercoppa Italiana nello stesso anno e due Coppe Uefa nel 1991 e nel 1994. Nel 2020 l’Inter ha inserito Pellegrini nella ‘Hall of Fame’ del club, consegnandogli un premio speciale.

Questa sera, intanto, l’Inter scenderà in campo a Monaco di Baviera con il lutto al braccio. L’Uefa ha accolto la richiesta avanzata questa mattina dalla società nerazzurra. Cordoglio unanime in Italia, ma anche da parte del Paris Saint-Germain, che questa sera contenderà la Champions League all’Inter. Il club, si legge in un post su X, “rende omaggio alla memoria dell’ex presidente Ernesto Pellegrini e porte le sue sincere condoglianze alla famiglia, ai suoi amici e all’Inter”.

Vincenzo Murgolo
(Foto: sito ufficiale dell’Inter)

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Locali

Lecce, 95enne si ribalta con l’auto e muore. Grave la moglie che era con lui

Un uomo di 95 anni è morto e la moglie è stata trasferita in codice rosso in ospedale in seguito ad un incidente stradale che…

Pronto il primo provvedimento di Decaro, da febbraio via alle misure per abbattere le liste d’attesa

Lo aveva annunciato nelle scorse ore, subito dopo la proclamazione, ed è stato di parola. Il Presidente Decaro ha predisposto a tempo di record, insieme…

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Maltempo, due voli dirottati a Brindisi e i passeggeri protestano occupando la pista. La soluzione arriva dopo qualche ora

Dopo aver provato ad atterrare in sicurezza a Tirana, i piloti di due voli Wizza Air partiti da Bologna e da Orio al serio all’alba,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music