Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Investito da un camion mentre lavora sull’A14, muore un operaio di 37 anni nel Foggiano

L’incidente tra San Severo e Poggio Imperiale: è la seconda vittima in pochi mesi in quel tratto

Tragedia sull’A14, la scorsa notte, nel tratto tra San Severo e Poggio Imperiale, nel Foggiano. Un operaio di 37 anni, Salvatore Cervone, è morto dopo essere stato investito da un mezzo pesante che viaggiava in direzione Bari. L’incidente è avvenuto poco prima delle 2 all’altezza del km 548. La vittima, originaria di Afragola, nel Napoletano, stava lavorando ad opere di manutenzione del manto stradale per conto di una ditta appaltatrice pugliese.
A settembre dello scorso anno, sullo stesso tratto autostradale, è stato travolto e ucciso da un mezzo pesante un altro operaio di 47 anni che stava predisponendo la segnaletica per l’apertura di un cantiere.


La scorsa notte, l’autista del tir si è fermato a soccorrere l’uomo travolto e ha chiamato i soccorsi, ma all’arrivo del 118 l’operaio era già morto. L’autista, un quarantenne della provincia di Bari, è ora indagato. Gli agenti della Polstrada hanno sequestrato il tir e il mezzo usato dall’operaio e stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Sul posto è intervenuto anche personale dello Spesal – Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro – per verificare la posizione lavorativa della vittima. Per tutta la notte il tratto di autostrada interessato è stato chiuso al traffico e la circolazione è ripresa solo in mattinata.


L’Associazione sostenitori Polstrada ha reso noto che sono state 38 le vittime e 162 i feriti nei 124 sinistri registrati lo scorso anno dall’Osservatorio Asaps sugli incidenti nei cantieri stradali. Fra le 38 vittime, otto erano operai o cantonieri che lavoravano nel cantiere; 87 incidenti sono avvenuti sulle autostrade o strade a carreggiate separate e 37 sulle strade ordinarie.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Locali

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music