Ascolta Guarda

Italiani bravi e disciplinati, preoccupati per il lavoro e la salute

Italiani bravi e disciplinati nella Fase 2. Tranne qualche eccezione, che c’è sempre, hanno rispettato tutte le misure di sicurezza per evitare di contagiarsi e contagiare. Dalla distanza alle mascherine. Siamo cambiati? Diciamo che al di là dei luoghi comuni gli italiani sono non quel che pensano di essere o che gli altri pensano che siano. Intanto l’Università di Tor Vergata di Roma ha effettuato una ricerca per capire cosa gli italiani hanno fatto chiusi in casa per due mesi. Il 43,7% ha preparato dolci e solo il 33,6% la pizza. E’ passata dal 6% al 16% la percentuale di chi fa attività fisica per almeno 5 volte a settimana. Aumenteranno dunque i fisici atletici? Macchè, il 48% nonostante tutto è aumentato di peso. Né la convivenza forzata ha fatto danni alle coppie: 4 coppie su 10 non hanno subito ripercussioni negative. Oltre la metà degli intervistati piuttosto ha una grande preoccupazione: il 53 per cento teme di perdere il lavoro. Il 41 per cento invece vive in uno stato di ansia per la salute, il che non è una sorpresa perché si tratta di una preoccupazione che accomuna in questo momento il mondo intero.

Musica & Spettacolo

Fedez e J-Ax, concerto di beneficenza a Milano

I due artisti hanno ufficializzato il loro ritorno insieme e l’iniziativa per la loro città

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento venerdì 24 maggio alle 16

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Tragedia del Mottarone, il giorno del ricordo. I familiari delle vittime: “Abbandonati da tutti”

Si è svolta oggi, nel bosco del Comune di Stresa, la cerimonia di commemorazione della tragedia della funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio di…

Biden presenta un piano di investimenti nel Pacifico e offre aiuto a Taiwan in caso di invasione cinese. Pechino: “Strategia che fallirà”

Il presidente americano, Joe Biden, ha presentato in Giappone l’Indo-Pacific Economic Framework (Ipef), un piano di investimenti e rafforzamento dei rapporti commerciali che ha l’obiettivo…

Milan campione d’Italia, i festeggiamenti fino a notte fonda. Oltre 50mila per le strade della città

Sono durati fino a notte fonda i festeggiamenti per il diciannovesimo scudetto del Milan. Oltre 50mila, secondo la Questura, le persone che hanno preso parte…

Locali

Calcio, Quarto lascia la presidenza del Cerignola. Torna la famiglia Grieco

Danilo Quarto non è più il presidente del Cerignola, neopromosso in Serie C dopo la vittoria nel girone H di Serie D. Ad annunciare il…

Casarano, squarciati i pneumatici dell’auto di una consigliera comunale

A Casarano, nel leccese, ignoti hanno squarciato i pneumatici dell’automobile della consigliera comunale Antonella Barlabà. È stata lei stessa ad accorgersi dell’accaduto e ad avvertire…

Giovane cade da una scogliera a Melendugno, salvato dai vigili del fuoco

Paura a Melendugno, nel leccese, dove un giovane di 22 anni è caduto la notte scorsa da una scogliera alta circa sei metri in località…

Scontro tra veicoli nel materano, un morto e cinque feriti

È di un morto e cinque feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 96bis nei pressi di Irsina, nel materano.…

Made with 💖 by Xdevel