Ascolta Guarda

Jennie duetta con Dua Lipa

“Handlebars” è il nuovo singolo

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 14 marzo “HANDLEBARS”, il nuovo singolo della superstar sudcoreana e icona mondiale JENNIE in collaborazione con la popostar internazionale da MILIARDI di stream DUA LIPA!

Il brano, che è entrato direttamente nella TOP 30 dei brani più ascoltati al mondo su Spotify, è il nuovo singolo estratto da “RUBY” (ODDATELIER/Columbia Records) (https://sme.lnk.to/RUBY), l’attesissimo album di debutto solista di JENNIE, disponibile in digitale e versione fisica. 

Tutte le versioni fisiche conterranno una speciale versione JENNIE Only Album, contenente tutti i brani eseguiti dalla sola JENNIE, senza i featuring, presenti invece nella versione digitale.

L’album, co-prodotto da JENNIE stessa, contiene 15 brani tra cui il suo ultimo brano “like JENNIE” e i singoli “ExtraL” in collaborazione con Doechii, “Mantra”, “ZEN” e “Love Hangover” featuring Dominic Fike.

RUBY” accompagna l’ascoltatore in un viaggio sonoro attraverso un mix di generi musicali, mostrando tutta l’ecletticità di JENNIE come artista solista e segnando una tappa fondamentale nel suo percorso come icona globale.

Inoltre, l’album vanta al suo interno altre collaborazioni con artisti del calibro di Childish Gambino, Dua Lipa, FKJ e Kali Uchis.

In merito all’album, Jennie ha commentato “Questo album è molto importante, perché racconta la mia storia come artista solista, attraverso la mia voce e la mia visione artistica. Ispirato dall’opera di Shakespeare, “Come vi piace”, al suo interno si parla di nascita, amore e fede. L’apertura del sipario del teatro simboleggia l’inizio di un nuovo capitolo nella mia carriera musicale. Lavorare a quest’album è stato per me un importante processo di crescita sia come artista sia per riuscire a trovare una mia voce artistica personale”.

Per celebrare l’uscita dell’album, JENNIE si esibirà in una serie di concerti esclusivi. Il “Ruby Experience” è partito ieri, giovedì 6 marzo, da Los Angeles, al Peacock Theater, e proseguirà il 10 marzo al leggendario Radio City Music Hall di New York e il 15 marzo all’Inspire Arena di Seoul.

Inoltre, JENNIE farà il suo debutto da solista al Coachella, dove si esibirà entrambe le domeniche del festival, il 13 e 20 aprile.

Questa la tracklist dell’album:

  1. Intro: Jane con FKJ
  2. like JENNIE
  3. start a war
  4. Handlebars (ft. Dua Lipa)
  5. with the IE (way up)
  6. ExtraL (ft. Doechii)
  7. Mantra
  8. Love Hangover (ft. Dominic Fike)
  9. ZEN
  10. Damn Right (ft. Childish Gambino e Kali Uchis)
  11. F.T.S.
  12. Filter
  13. Seoul City
  14. Starlight
  15. twin”

Alla fine di questo mese, JENNIE sarà premiata come la Global Force honoree del 2025, all’evento Women In Music di Billboard che si terrà sabato 29 marzo presso il YouTube Theater a Hollywood Park a Inglewood.

JENNIE
Fin dall’inizio della sua carriera nel 2016, Jennie si è imposta sulle scene grazie alla sua musica, recitazione, stile e spirito imprenditoriale. Il mondo inizialmente l’ha conosciuta nel 2016 come una dei quattro membri delle BLACKPINK, gruppo che ha infranto innumerevoli record come quello di essere “l’unica band coreana ad essere headliner al Coachella”, “le artiste femminili coreane a raggiungere le posizioni più alte delle classifiche US Billboard Hot 100 e Billboard 200”, mentre il loro “Born Pink World Tour” è stato il tour con il maggior incasso raggiunto nella storia da un gruppo femminile e artista asiatico.
Riconosciuta per il suo stile inimitabile e il suo raffinato senso della moda, Jennie è stata sulla copertina di numerose riviste (Vogue, Rolling Stone, Elle, tra le altre) e ha collaborato con tantissimi brand da Chanel ad Adidas, da Beats a Gentle Monster. Jennie partecipa spesso al Met Gala e alla Fashion Week di Parigi insieme ai vari brand con cui collabora.
Jennie ha inoltre iniziato un nuovo capitolo della sua carriera alla guida della propria etichetta discografica e azienda di intrattenimento conosciuta come ODDATELIER.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Addio a Pippo Baudo

Si è spento questa sera a Roma. Aveva 89 anni

Sport

Basket, Marco Belinelli si ritira a 39 anni. L’annuncio sui social: “Non è facile, ma è il momento”

Il cestista è l’unico italiano ad aver vinto un titolo Nba con i San Antonio Spurs nel 2014

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Guerra in Ucraina, l’incontro alla Casa Bianca: verso un bilaterale Putin-Zelensky entro fine agosto

Il presidente ucraino: “Passo importante”. Ma non si è discusso dei territori occupati Emerge ottimismo sulla pace in Ucraina dopo l’incontro alla Casa Bianca tra…

Pippo Baudo, alla camera ardente Venier e Ricciarelli sottobraccio. Eros Ramazzotti: era il migliore

Mercoledì i funerali nella sua Sicilia Mara Venier e Katia Ricciarelli sono state tra le prime ad arrivare, sottobraccio, all’apertura della camera ardente allestita al…

Trump-Zelensky, l’incontro alla Casa Bianca con i leader europei per cercare la pace

Nel tardo pomeriggio italiano di lunedì Donald Trump riceverà alla Casa Bianca il presidente ucraino Zelensky e a seguire diversi leader europei, tra cui Giorgia…

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Locali

Lutto nel giornalismo pugliese per la scomparsa di Francesco Saccente, 61enne cameraman di Antenna Sud

Giornalismo pugliese in lutto per l’improvvisa scomparsa di Francesco Saccente, 61enne cameraman di Antenna Sud, colpito ieri pomeriggio da un infarto mentre era al mare…

Nasce un cucciolo di gorilla allo Zoosafari di Fasano. La struttura: “È il primo in Italia dopo quasi 50 anni”

Un cucciolo di gorilla è nato all’interno dello Zoosafari di Fasano, nel brindisino. Si tratta, secondo quanto riferisce sui social la stessa struttura, di un…

Legionella, la Asl di Bari avvia il programma di prevenzione in oltre 1400 strutture tra Rsa, alberghi e b&b

La Asl di Bari ha avviato, sin dallo scorso luglio, un programma di prevenzione, sorveglianza e controllo per ridurre il rischio di infezioni da legionella…

Terreno trasformato in discarica abusiva, denunciato un 69enne ad Andria

Un terreno agricolo di tremila metri quadrati, trasformato in discarica abusiva, è stato sequestrato in zona Santissimo Salvatore nella periferia di Andria. Denunciato il proprietario,…

Made with 💖 by Xdevel