Ascolta Guarda

Juventus, ufficiale il divorzio da Fabio Paratici

Il direttore sportivo aveva il contratto in scadenza a giugno

Fabio Paratici lascerà la Juventus dopo undici anni. A dare l’annuncio è stato il club bianconero con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale. Non sarà dunque rinnovato il contratto che legava il manager piacentino alla società torinese, in scadenza il 30 giugno di quest’anno. Alla base della decisione, con ogni probabilità, le campagne acquisti delle ultime due stagioni non all’altezza delle precedenti.

Il manager: “Anni bellissimi” – “Sono stati anni bellissimi, di crescita professionale e di forti emozioni”, ha commentato il diretto interessato. “Fabio ha scritto in questi anni la storia della Juventus”, ha invece sottolineato Agnelli. Paratici era arrivato alla Juventus nel 2010 come coordinatore dell’area tecnica dalla Sampdoria, insieme all’allora amministratore delegato Giuseppe Marotta. Nel 2011 era diventato direttore sportivo e nel 2018, dopo l’addio dello stesso Marotta, responsabile di tutta l’area sportiva. Venerdì prossimo, il 4 giugno, è in programma una conferenza stampa congiunta di Paratici e Agnelli all’Allianz Stadium.

Panchina, risalgono le quotazioni di Allegri? – L’addio di Paratici potrebbe rendere più plausibile un ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Nel 2019 il tecnico livornese aveva lasciato il club bianconero proprio a causa di divergenze con il manager. Sullo sfondo resta però il Real Madrid, che attende l’ufficialità del divorzio da Zidane. Senza dimenticare l’Inter, soprattutto se a breve dovesse essere ufficializzato il divorzio da Antonio Conte.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Scuola, arriva il decreto che riforma l’esame di maturità. Sarà operativo dal 2026

Arriva in Consiglio dei ministri il decreto che riforma l’esame di Maturità. A partire dal nome: non si chiameranno infatti più esami di Stato ma…

Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Emilio Fede

Emilio Fede, 94 anni, è morto. Il giornalista, che è stato direttore del Tg4 per 20 anni, dal 1992 al 2012, era ricoverato in una…

Salute mentale, allarme dell’Oms: “Oltre un miliardo di persone convive con disturbi”

Oltre un miliardo di persone, in tutto il mondo, convive con disturbi mentali come ansia o depressione. A rivelarlo sono i dati diffusi dall’Organizzazione mondiale…

Maltempo, oggi ancora vento e piogge sul versante tirrenico. Da domani tornano il sole e le temperature nella media

Ancora maltempo diffuso sull’Italia nella giornata di oggi, ma già da domani è atteso il ritorno del sole e di temperature nella media del periodo.…

Locali

Regionali, Emiliano si ritira. Decaro: “Vendola faccia lo stesso”. Vendola: “Non mi ritiro”

Il governatore uscente della Puglia, Michele Emiliano, non si candiderà alle prossime regionali come semplice consigliere. Viene dunque a cadere uno dei due veti posti…

Festa patronale di Molfetta: mentre gli ambulanti lavorano, i figli sono accuditi dai volontari con giochi e laboratori

Intrattenere i bambini in un luogo sicuro finché i genitori finiscono la giornata di lavoro. A Molfetta, nel nordbarese, durante la festa patronale, dal 6…

Ferrandina, bimbo di 3 anni precipita dal terzo piano ma viene salvato da una siepe: sta bene

 “Il bambino sta bene, è in osservazione in pediatria”: vivo per miracolo grazie a una siepe. Lo fanno sapere i medici dell’ospedale San Carlo di…

Mutui, Bari è la provincia pugliese più cara nei primi sei mesi del 2025. Taranto la meno costosa

Nei primi sei mesi del 2025 Bari è stata, tra le province pugliesi, quella in cui l’importo medio richiesto per un mutuo è stato più…

Made with 💖 by Xdevel