Ascolta Guarda

Juventus, ufficiale il divorzio da Fabio Paratici

Il direttore sportivo aveva il contratto in scadenza a giugno

Fabio Paratici lascerà la Juventus dopo undici anni. A dare l’annuncio è stato il club bianconero con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale. Non sarà dunque rinnovato il contratto che legava il manager piacentino alla società torinese, in scadenza il 30 giugno di quest’anno. Alla base della decisione, con ogni probabilità, le campagne acquisti delle ultime due stagioni non all’altezza delle precedenti.

Il manager: “Anni bellissimi” – “Sono stati anni bellissimi, di crescita professionale e di forti emozioni”, ha commentato il diretto interessato. “Fabio ha scritto in questi anni la storia della Juventus”, ha invece sottolineato Agnelli. Paratici era arrivato alla Juventus nel 2010 come coordinatore dell’area tecnica dalla Sampdoria, insieme all’allora amministratore delegato Giuseppe Marotta. Nel 2011 era diventato direttore sportivo e nel 2018, dopo l’addio dello stesso Marotta, responsabile di tutta l’area sportiva. Venerdì prossimo, il 4 giugno, è in programma una conferenza stampa congiunta di Paratici e Agnelli all’Allianz Stadium.

Panchina, risalgono le quotazioni di Allegri? – L’addio di Paratici potrebbe rendere più plausibile un ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Nel 2019 il tecnico livornese aveva lasciato il club bianconero proprio a causa di divergenze con il manager. Sullo sfondo resta però il Real Madrid, che attende l’ufficialità del divorzio da Zidane. Senza dimenticare l’Inter, soprattutto se a breve dovesse essere ufficializzato il divorzio da Antonio Conte.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel