Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Karol G, l’atteso ritorno è “Latina forever”

Dopo il successo mondiale di “Si Antes Te Hubiera Conocido” – certificato Doppio Platino e la canzone latina più suonata dalle radio italiane nel 2024 (rimasta per 33 settimane consecutive in classifica Earone, di cui 2 al #1) – la superstar mondiale KAROL G torna con il nuovo attesissimo singolo “LATINA FOREVA”, disponibile in digitale e in tutte le radio.
Il singolo è già tra i brani più ascoltati al mondo (debutto al #34 della classifica Spotify Global).

Accompagnato da un beat che rimanda alle canzoni pop e reggaeton di inizio anni ‘2000, “LATINA FOREVA” è più di una semplice canzone: è una celebrazione del potere delle donne latine, dell’orgoglio per la propria appartenenza e della bellezza per la diversità culturale. Fin dalla prima nota la canzone mette in luce lo stile di KAROL G e la sua fierezza nell’amore per le proprie origini. È un brano divertente, potente, fatto per far ballare il mondo.

Il videoclip ufficiale, diretto da Pedro Artola, si basa sull’idea che le donne latine portino calore ovunque loro si rechino. Ambientato nel paesaggio innevato di Mammoth Lakes (California), il video mette in scena il contrasto tra il freddo ambiente di montagna e la calda presenza di KAROL G e del resto del cast latino, incluso il rinomato chitarrista di Flamenco, Jose del Tomate. Il tutto mettendo in risalto l’orgoglio di appartenenza alla propria cultura, ponendo le donne latine in posizione predominante.
“LATINA FOREVA” non è una semplice hit estiva, ma un vero e proprio movimento. È una hit LATINA, ASSORDANTE, ORGOGLIOSA, PER SEMPRE (Latina. Loud. Proud. Forever).

Il nuovo singolo arriva dopo il successo del documentario Netflix su KAROL GTomorrow was Beautiful, che ha raggiunto la 1° posizione in 19 Paesi – inclusi Stati Uniti, Colombia, Messico e Spagna – ed è entrato in tendenza anche in Italia.
KAROL G ha inoltre ottenuto 3 nomination agli American Music Awards 2025, inclusa quella come “Miglior Artista Latina”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Musica, addio a Chris Rea

Aveva 74 anni. Tra i suoi successi “On the beach”, “Josephine” e “Driving home for Christmas”

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Locali

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Imprese femminili, in Italia più che nel resto d’Europa. E sono soprattutto al Sud

Il numero di donne imprenditrici in Italia è il più elevato dell’Unione europea. Nel 2024 la platea delle partite Iva in capo alle donne presenti…

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music