Ascolta Guarda
PALATOUR

La leggenda del mostro di Loch Ness, al via una nuova ricerca con droni e idrofoni

E’ la più grande mobilitazione sul lago scozzese degli ultimi 50 anni

Desta ancora moltissima attenzione la leggenda del mostro di Loch Ness, in Scozia, a tal punto che il Loch Ness Centre ha organizzato una nuova ricerca di ‘Nessie’, che i media britannici hanno definito come “la più grande in 50 anni”. L’evento organizzato riunirà sulla riva del lago scozzese nel prossimo fine settimana centinaia di appassionati per individuare coi binocoli increspature dell’acqua o eventuali movimenti ‘inspiegabili’, nonostante le ricerche precedenti non abbiano portato mai ad alcun risultato.
Per la prima volta nella ‘caccia’ verranno utilizzate tecnologie molto avanzate, inclusi droni per produrre immagini termiche dall’aria tramite telecamere a infrarossi, nonché un idrofono per rilevare segnali acustici sotto la superficie.
Se appare improbabile sperare in risultati scientifici per lo meno si vedono già quelli turistici dell’iniziativa. Come ha
dichiarato al Guardian Fraser Campbell, direttore del Cobbs Group, che controlla alcuni alberghi vicino al lago, il rinnovato interesse per la leggenda del mostro ha portato a un numero “incredibile” di prenotazioni durante la stagione estiva, capace di alleviare i contraccolpi negativi causati dallo spopolamento della zona e dal caro vita.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Crollo Fori imperiali, è morto in ospedale l’operaio estratto dalle macerie dopo 11 ore

Non ce l’ha fatta Octay Stroici, l’operaio di 66 anni rimasto 11 ore sotto le macerie dei due crolli della Torre dei Conti ai Fori…

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Locali

Pedone investito sul lungomare di Bari, è in prognosi riservata

Un uomo di 70 anni è stato investito da un’auto, ieri pomeriggio, mentre attraversava la strada sul lungomare diBari, vicino largo Adua. Soccorso dal personale…

Noicattaro, in fiamme una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti urbani

Una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti di Noicattaro, nel Barese, sono stati distrutti da un incendio divampato nel pomeriggio di ieri. Le…

Incidente mortale sulla statale 100, le vittime sono due 34enni residenti a Conversano

Sono due 34enni residenti a Conversano, in provincia di Bari, le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola San Basilio,…

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music